Injustice: il creatore di Mortal Kombat vorrebbe il film

Ed Boon, creatore di Mortal Kombat, ritiene che il videogioco picchiaduro Injustice potrebbe diventare un ottimo film DC.

Famoso per aver creato Mortal Kombat, Ed Boon crede che anche Injustice potrebbe essere un’ottima base per realizzare un film DC

Per gli amanti dei picchiaduro e dei fumetti, Injustice è un connubio perfetto, permettendo di prendere parte a combattimenti spettacolari nei panni di noti eroi e villain DC. È indubbio che il gioco sia ampiamente ispirato a Mortal Kombat, che in campo di picchiaduro ha fatto scuola. Proprio il creatore del truculento gioco, Ed Boon, ha recentemente visto Batman v Superman: Dawn of Justice in compagnia (anche se a distanza) di Zack Snyder.

Boon ha condiviso la sua esperienza su Twitter e oltre ad ammettere che sarebbe felice di visionare la tanto desiderata dai fan Snyder Cut, ha dichiarato che Injustice potrebbe essere uno spunto interessante per farne un film. La serie videoludica, composta finora di due capitoli, mette in scena una sorta di Civil War in chiave DC, che vede contrapposte due fazioni, con Batman e Superman normalmente agli antipodi.

Leggi anche – Mortal Kombat: tutti i personaggi che rivedremo nel reboot

Un progetto simile è probabilmente, allo stato attuale del DCEU, di difficile realizzazione, ma se per il momento è probabile che i fan potranno godersi l’universo di Injustice solamente controller alla mano, Mortal Kombat è pronto a tornare al cinema con un reboot. Prodotto da James Wan, il film vede alla regia Simon McQuoid e dovrebbe arrivare sui grandi schermi statunitensi il 15 gennaio 2021. Nel frattempo, è in arrivo in formato digitale anche Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge, lungometraggio animato sul personaggio omonimo.