Infinity Saga: ecco tutte le scene eliminate dai film Marvel nel cofanetto

Scopriamo insieme tutte le scene eliminate e inedite che saranno presenti nel cofanetto dell'Infinity Saga, che raccoglie tutti i 23 film dell'MCU

Con il cofanetto dell’Infinity Saga sarà possibile scoprire tutte le scene eliminate e inedite dei 23 film dei Marvel Studios

I Marvel Studios hanno recentemente svelato un nuovo cofanetto da collezione che comprende tutti e 23 i film del Marvel Cinematic Studios. Un regalo davvero imperdibile per tutti i fan dell’Infinity Saga che, oltre ai film, potranno scoprire tanti nuovi e inediti extra, come il finale alternativo di Thor: The Dark World, la scena che mostra Captain Marvel in Avengers: Age of Ultron, una scena di Black Panther in cui Okoye interagisce di più con l’agente Ross e tanti altri.

Tra gli extra presenti nel box dedicato all’Infinity Saga troveremo per esempio la scena cancellata da Iron Man con Nick Fury che è già stata rilasciata, la scena di Iron Man 2 con la registrazione video di suo padre, una scena alternativa di Captain America: Civil War in cui Zemo ruba il libro rosso da un’asta avvelenando tutti, il test footage per il Black Order, una scena da Doctor Strange in cui viene menzionato Mordo e quella scena trapelata molto tempo fa da Avengers: Infinity War in cui il Dottor dice a Peter di “salvarli”, nel senso dei Guardiani (una scena che tutti pensavano fosse falsa e invece ma si è rivelata essere reale).

Molte delle scene tagliate che sono presenti nel cofanetto dell’Infinity Saga riguardano Thor. Oltre alla scena tagliata da Thor: Ragnarok in cui Hela, dopo aver ridotto Odino in un semplice senzatetto, lo uccide in un vicolo di New York, troveremo quella tagliata da Avengers: Endgame in cui Thor tanta di baciare Valchiria subito dopo averla nominata nuovo leader di Asgard, ma lei lo rifiuta perché non interessata. La stessa Tessa Thompson, che interpreta la guerriera, ha ammesso che nel nuovo film della saga Thor: Love and Thunder, il suo personaggio potrebbe avere un nuovo interesse amoroso. Un’altra scena tagliata da Thor: Ragnarok invece, mostra il Grandmaster interpretato da Jeff Goldblum nel tentativo di riportare il suo campione al suo legittimo posto su Sakaar. Infine, i fan avranno una risposta riguardo la storia tra Thor e Jane. In una scena tagliata di Thor: The Dark World infatti vediamo i due costretti a lasciarsi: Jane finisce per dire a Thor che lo ama, ma che non può andare ad Asgard perché non avrebbe avuto uno scopo lì. Tuttavia, Natalie Portman tornerà a vestire i panni di Jane nel prossimo film della saga: che ci sia un nuovo futuro per i due?

Nel box dell’Infinity Saga non mancheranno poi le scene inedite tratte dai film di Ant-Man. Tra queste troveremo la scena in cui Janet e Pym, mentre sono alla ricerca del ragazzo Egghead, provocano l’esplosione che crea Ghost, ma anche una scena che mostra scena Hank a Panama e una ambientata nel regno quantico in cui Janet salva Hank.

Nel cofanetto con tutti i film dell’Infinity Saga non mancheranno infine le scene con Hulk. In una vedremo come in Avengers: Infinity War doveva essere presente anche il personaggio di Bruce Banner, mentre in un’altra scena sempre dallo stesso film lo vederemo interagire con Natasha.

Tuttavia tra tutte le scene eliminate e che troveremo nel cofanetto di Avengers: Infinity War, quella che farà più discutere è quella con protagonista Tilda Swinton e il suo personaggio dell’Antico. Qui l’Antico spiega la natura dello Schiocco e come questo possa portare al ritorno di Thanos. In realtà, lo Schiocco non uccide le persone che vengono spazzate via. C’è una differenza tra uccidere attivamente qualcuno e l’atto di volerlo fuori dall’esistenza: un risultato può essere invertito, mentre l’altro è abbastanza permanente. Ecco perché quando Hulk ha cercato di riportare in vita Vedova Nera, non è stato in grado di farla rivivere.

Cosa dobbiamo aspettarci quindi per il futuro degli Avengers?