Infinity celebra i 43 anni di Leonardo DiCaprio con tre film

L'attore premio Oscar per Revenant - Redivivo festeggia i suoi primi 43 anni. Disponibili su Infinity tre film che lo vedono protagonista.

Uno degli attori più amati di Hollywood e non solo compie domani, 11 novembre, 43 anni. Infinity vuole celebrarlo rendendo disponibili sul suo catalogo tre film che lo vedono protagonista. Leonardo DiCaprio, noto principalmente per il ruolo di Jack Dawson in Titanic, ha all’attivo quasi trenta lungometraggi e collaborazioni decennali con i registi più famosi ed apprezzati del Cinema come Martin Scorsese e Baz Luhrmann.

Buon compleanno Leonardo DiCaprio: Infinity rende disponibili tre film per celebrare l’attore

Infinity mette a disposizione i seguenti film: The Aviator e The Departed di Martin Scorsese e il documentario Punto di non ritorno – Before the flood. Il primo film, uscito nelle sale nel 2004, vede DiCaprio nei panni dell’aviatore Howard Hughes. Assieme a lui Cate Blanchett vincitrice, per l’occasione, del Premio Oscar alla Migliore Attrice non Protagonista. Leonardo DiCaprio si è aggiudicato una meritata nomination per la Migliore Interpretazione Maschile. Il film ha inoltre vinto altri quattro Academy Awards: Migliore fotografia, Migliore scenografia, Migliori costumi e Miglior montaggio.

The Departed ha invece debuttato nelle sale nel 2006. Sempre diretto da Scorsese ha vinto quattro premi Oscar: miglior film, miglior regista, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio. Nel cast del film, assieme a Leonardo DiCaprio, troviamo Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Ray Winstone, Vera Farmiga e Alec Baldwin.

Punto di non ritorno è un documentario fortemente voluto dall’attore impegnato sentitamente in questioni ambientali. Il documentario ha debuttato nel 2016 e vede DiCaprio discutere di tematiche sull’ambiente. È accompagnato da personaggi di spicco della società attuale come Barack Obama, Papa Francesco, Bill Clinton, Donald Trump e il regista Alejandro González Iñárritu.