Indiana Jones 5: quanto manca alla fine delle riprese? Ecco gli ultimi aggiornamenti

Indiana Jones 5 arriverà nelle sale cinematografiche il 30 giugno 2023.

Il regista di Indiana Jones 5 aggiorna i fan sulle riprese dell’atteso film con Harrison Ford

Indiana Jones 5 è uno di quei film che sembra essere in lavorazione da anni. Il progetto che vede il ritorno di Harrison Ford nei panni dell’iconico archeologo è avvolto nel mistero, quello che sappiamo sul film è solo grazie alle numerose foto trapelate dal set, ma quanto dureranno ancora le riprese? A darci la risposta ci ha pensato il regista dell’attesa pellicola, James Mangold, il quale ha recentemente confermato che le riprese principali del film sono a poche settimane dalla fine. In risposta a un fan su Twitter, il regista ha scritto: “Manca circa un mese”.

Steven Spielberg ha diretto i quattro film originali ed era stato incaricato di dirigere anche questo quinto film, ma nel 2020 si è dovuto separare dal progetto. Quando James Mangold è salito a bordo del film, l’atteso sequel è stato in gran parte reinventato per iniziare da zero, in modo che il regista di Logan potesse dirigere il film a modo suo, seppur continuando i piani originali di Spielberg. La pandemia ha poi fatto il resto, rendendo le riprese sempre più difficoltose.

Per quanto riguarda ciò che il pubblico vedrà nelle sale cinematografiche dal 30 giugno 2023, Mangold ha spiegato che verrà onorato tutto il lavoro che ha preceduto Indiana Jones 5, ma con un pizzico di novità: “Come in tutto il mio lavoro cerco sempre di trovare un centro emotivo da cui iniziare. Penso che la cosa più importante sia, in un’epoca in cui i franchise sono diventati una merce, fare di nuovo la stessa cosa. Secondo me non devi servire sempre lo stesso primo piatto, allo stesso modo, così fai credere al pubblico di aver appena avuto di nuovo il primo piatto e crei un senso di nostalgia. Devi sviluppare qualcosa di nuovo, ricordando anche i motivi principali per cui sei lì”.

Leggi anche Indiana Jones 5: trovato morto un membro della crew