Indiana Jones 5: David Koepp approva la regia di James Mangold

L'apprezzato sceneggiatore di Hollywood in una recente intervista ha ribadito il suo totale appoggio al nuovo progetto di Indiana Jones che vede alla regia James Mangold.

David Koepp, dopo l’addio al ruolo di sceneggiatore per il quinto capitolo, torna a parlare del prossimo film dell’amatissima saga di Indiana Jones.

Lo sceneggiatore di Indiana Jones David Koepp ha appoggiato la decisione della Disney di assumere il regista di Logan James Mangold alla guida del prossimo quinto film della serie. David Koepp è, ovviamente, uno dei più apprezzati sceneggiatori di Hollywood, avendo scritto o co-scritto una serie di successi come Jurassic Park, Mission: Impossible, Spider-Man, e, naturalmente, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Koepp aveva lavorato su una proposta per il quinto film del franchise insieme al regista Steven Spielberg. Dopo che il regista si è allontanato dal progetto, David Koepp l’ha seguito lasciando al regista James Mangold la sua chance personale per il franchise.

Mentre parlava con The Hollywood Reporter, David Koepp ha parlato della natura difficile del franchise, ma ha confermato anche il suo totale supporto al regista di Logan James Mangold alle prese con il prossimo capitolo della saga di Indiana Jones. “Il motivo per cui i film di Indiana Jones sono così difficili è perché è davvero difficile realizzarli in modo soddisfacente. Il primo e il terzo film di quella serie sono molto amati, e “molto amati” è un’ottima scelta, quindi ho fatto un paio di versioni di quest’ultimo che pensavo fossero buone, l’ultima in particolare. Ma non è andata molto bene”. Lo sceneggiatore infine ha commentato l’addio di Spielberg al progetto e l’ingresso in scena di Mangold. “Steven alla fine non ci è riuscito. Semplicemente non ha funzionato. A volte i film lo fanno, a volte no. Ma se ci sarà un altro film di Indiana Jones, penso che James Mangold sia una persona fantastica per realizzarlo. Certamente, quello che ha fatto con Logan è stato notevole…”.