Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2019 si aprono con Il Gabinetto del Dottor Caligari

Agli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento si terrà una proiezione evento de Il Gabinetto del Dottor Caligari.

Ad aprire la 41esima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento ci sarà una proiezione speciale de Il Gabinetto del Dottor Caligari

Con la Germania al centro di questa edizione, gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2019 non potevano non aprirsi con la proiezione di quella che è una delle pietre miliari della storia del cinema tedesco. La proiezione evento di quest’anno riguarda Il Gabinetto del Dottor Caligari (1920), il film muto di Robert Wiene. La pellicola sarà presentata in versione restaurata insieme a una nuova colonna sonora eseguita in live da Edison Studio, commissionata dall’International Computer Music Conference di Singapore a fondere suono e immagini.

Leggi anche: Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2019 – la Germania è protagonista nella 41ma edizione

La 41° edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento si terrà dal 10 al 14 aprile. La manifestazione è organizzata da Cineventi sotto la direzione artistica di Remigio Truocchio e promossa dal Comune di Sorrento con il sindaco Giuseppe Cuomo. Abbiamo inoltre il coordinamento del dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, con il sostegno della Regione Campania, del MIBAC e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, l’ambasciata tedesca, del Goethe Institute e German Film.