Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2019 – la Germania è protagonista nella 41ma edizione

La prossima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento omaggerà il cinema tedesco e i suoi più grandi interpreti

Ad aprile ci sarà la 41ma edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento che lascerà ampio spazio alla cinematografia tedesca

Da mercoledì 10 aprile e fino a domenica 14 aprile 2019 si terrà la quarantunesima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento. La famosa cittadina costiera dedicherà questo evento alla Germania e alla sua cinematografia. La manifestazione ha la tradizione di confrontare il cinema italiano con un Paese ospite. Per questo 2019 il Paese scelto è la Germania.

La manifestazione degli Incontri internazionali del Cinema di Sorrento quest’anno riconferma la formula che da sempre contraddistingue tutti gli incontri. Verrà analizzata e omaggiata la cinematografia tedesca attraverso cinque giornate di lavori. Queste giornate vedranno alternarsi le proiezioni, le anteprime, le retrospettive, non mancheranno le tavole rotonde e gli incontri, con la presenza di vari ospiti. Gli ospiti saranno sia italiani che internazionali ed apparterranno sia al mondo del cinema che a quello della televisione.

La manifestazione, Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2019, è organizzata da Cineventicon la cui direzione artistica è di Remigio Truocchio, è inoltre promossa dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, con il coordinamento del dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino. Il sostegno per questo evento arriva della stessa Regione Campania, dal MIBAC grazie alla collaborazione con la Film Commission Regione Campania.

La manifestazione di Sorrento, evidenzia il focus sulla cinematografia della Germania grazie anche al nuovo visual della manifestazione. Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, è stato firmato da StudioEsse, che da due anni si caratterizza per la presenza di elementi iconici stilizzati altamente riconoscibili. Dato l’elemento di questa quarantunesima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento la manifestazione ha pensato di rendere omaggio alla cinematografia tedesca ricordando a una delle più grandi dive tedesche e non solo di tutti i tempi: l’attrice Marlene Dietrich.