Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2018: Rupert Everett ospite d’onore

Rupert Everett sarà l'ospite d'onore della 40° edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, dove presenterà il suo ultimo film: The Happy Prince - L’ultimo ritratto di Oscar Wilde

Rupert Everett ospite d’onore a Sorrento: l’attore britannico prenderà parte alla rassegna per presentare il suo nuovo film, The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde

Si terranno dal 18 al 22 aprile gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, la manifestazione cinematografica arrivata quest’anno alla sua 40° edizione. Per celebrare questo importante traguardo, l’ospite d’onore sarà l’attore britannico Rupert Everett.

Organizzata da Cineventi, con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il sostegno della Regione Campania e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, la kermesse riesce ancora una volta a stupire, ospitando uno degli attori più apprezzati dei nostri tempi. Con la presenza di Rupert Everett, gli Incontri continuano la loro lunga storia di luogo di incontro con i più grandi nomi del panorama cinematografico internazionale.

L’attore britannico sarà ospite della manifestazione il prossimo sabato 21 aprile: durante la giornata infatti, nell’ambito della sezione Incontri UK, dedicata al Regno Unito, verrà presentato il suo ultimo film, The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, nelle sale dal 12 aprile. Il film, diretto e interpretato dallo stesso Everett, racconta gli ultimi giorni di vita dell’autore britannico Oscar Wilde, offrendo così un ritratto intimo e inedito di uno dei geni della letteratura dell’Ottocento, che visse e morì per l’amore.

La nuova edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento sarà dedicata al genere drama, dedicando un’attenzione particolare al Regno Unito: nella sezione Incontri UK infatti verrà offerta una vera panoramica sulla situazione del cinema inglese contemporaneo.

Arricchirà poi il programma della manifestazione la retrospettiva Women in film, realizzata in collaborazione con il British Council. Interamente dedicata alle donne, la retrospettiva vedrà la proiezione di diversi film con forti protagoniste femminili, come Suffragette di Sarah Gavron, Lady Macbeth di William Oldroyd, We Want Sex di Nigel Cole, Amy di Asif Kapadia e Queens of Sirya di Yasmin Fedda.

Un’edizione ricca di appuntamenti imperdibili, con un ospite d’onore davvero importante, pronto per presentare la sua ultima fatica e colpirci con il suo humor britannico.