Il Trono di Spade – Stagione 8: il terzo episodio è da record!

Diamo uno sguardo ai numeri (da record!) dei primi tre episodi della stagione conclusiva della serie fantasy Il Trono di Spade

Il terzo episodio dell’ultima stagione della serie fantasy Il Trono di Spade segna un nuovo record

Il Trono di Spade non smette di sorprendere, di regalare al suo pubblico tante emozioni ma soprattutto non smette di collezionare record! L’ultima puntata, ovvero la terza della stagione numero otto, cioè quella finale, ha stabilito un nuovo incredibile record! Per farvi capire la portata di questo show televisivo, targato HBO, lasciate che vi raccontiamo qualche dato e qualche numero.

Il primo episodio dell’ottava stagione che vede la lotta finale tra i superstiti per conquistare il Trono di Spade e conservare la propria vita ha totalizzato ben 925 mila spettatori medi. Questo numero vi sembra stratosferico? Bene sappiate che la puntata, andata in onda di ieri sera e ieri notte in diretta, l’ha superato, diventando così l’episodio più visto di sempre della serie HBO! Dopo lo straordinario esordio di questa nuova stagione, la seconda puntata, nella sua versione doppiata, andato in onda sempre ieri sera dalle 21.15 su Sky Atlantic (anche on demand), è stato visto da 455 mila spettatori medi, assolutamente in linea con l’ascolto del primo episodio della scorsa settimana.

Inoltre, nei sette giorni, il secondo episodio in versione originale è arrivato nuovamente a quasi 1 milione 300 mila spettatori medi (+68% rispetto al secondo episodio della settima stagione). Il terzo episodio, quello che stabilito un nuovo record, come vi stavamo poc’anzi anticipando, in versione originale, in onda ieri su Sky Atlantic alle 3.00 e alle 22.15 (anche on demand), ha ottenuto un ascolto medio di 947 mila spettatori, un dato nettamente superiore alla scorsa settimana (+22%) e superiore anche al debutto del 15 aprile 2019, diventando così l’episodio più visto di sempre della serie HBO!

Sembra proprio che questa meravigliosa e appassionante saga fantasy non potrà fare altro che concludersi con con tanta adrenalina e allo sesso tempo un po’ di malinconia, ma soprattutto con un numero di appassionati pronti a segnare e a stabilire qualunque record, pur di poter assistere insieme ai propri beneamati protagonisti la battaglia finale per Il Trono di Spade!