Il Trono di Spade: George R.R. Martin è malinconico

Il papà de Il Trono di Spade ancora non ha realizzato che lo show sta volgendo al termine

Il Trono di Spade si avvia alla conclusione definitiva e l’ideatore della saga non è pronto a dire addio a questa storia

Mancano solo quattro episodi prima che la serie HBO abbandoni per sempre gli spettatori e l’autore letterario della saga Il Trono di Spade George R.R. Martin non è per niente entusiasta di ciò. In una nuova intervista con Rolling Stone, Martin ha spiegato che è un po’ malinconico per il termine dello show fantasy che ha appassionato spettatori in tutto il mondo, e ha dichiarato che avrebbe preferito che la serie durasse più di otto stagioni.

Leggi anche “Il Trono di Spade 8: Brienne di Tarth è l’incarnazione di [SPOILER]?”

Sono un po ‘triste, in realtà“, ha detto Martin quando gli è stato chiesto come si sente a poche puntate dalla fine della serie televisiva. “Mi piacerebbe che ci fosse qualche altra stagione. Ma io capisco. Gli Showrunners David Benioff e D.B. Weiss continueranno a fare altre cose, e sono sicuro che alcuni degli attori che sono stati scritturati per sette o otto anni per lo stesso ruolo vogliano andare avanti e interpretare altri ruoli. Tutto ciò è giusto. Non sono arrabbiato o qualcosa del genere, ho solo un po’ di malinconia in me“. In fondo deve essere stato duro per tutto il cast dello show abbandonare il set perché il cast de Il trono di spade, come hanno raccontato molti interpreti, era diventato come una famiglia allargata.

Leggi anche “Il Trono di Spade: George R.R. Martin dice che il suo finale non sarà diverso”

A tal proposito Martin ha dichiarato: “Sei con la troupe e il cast per gran parte dell’anno, e non solo lavorando con loro, ma spesso vivi in hotel con loro in qualche posto lontano. Li vedi tutti i giorni, cinque giorni a settimana, a volte anche sette giorni a settimana. Tutti sono intensamente coinvolti nella tua vita. Poi finisce e tutti si sparpagliano fino alle estremità della terra“, ha aggiunto lo scrittore ricordando che il cast e la troupe dello show hanno condiviso lavoro e vite per ben 10 anni.

Mentre la serie di punta Il Trono di Spade si concluderà il prossimo mese, la serie continuerà con uno spin-off, attualmente senza titolo, che Martin sta producendo e Jane Goldman sta supervisionando come showrunner. La serie sarà un prequel di Il Trono di Spade e nel cast ci saranno Naomi Watts, Miranda Richardson, Jamie Campbell Bower, Denise Gough e Naomi Ackie.