Il Soldato d’Inverno: Sebastian Stan sarebbe disponibile per un prequel

Ecco cosa ha detto l'attore che interpreta il personaggio di Bucky Barnes.

I fan hanno amato la dinamica tra Captain America e Il Soldato d’Inverno fin dalle loro prime interazioni. Allerta SPOILER Avengers: Endgame

Il Soldato d’Inverno è un personaggio molto amato della Marvel  e grazie all’interpretazione di Sebastian Stan ha conquistato i cuori del fandom cinematografico. L’ultima volta che l’abbiamo visto è stato in Avengers: Endgame e diciamo che il cerchio della sua storyline con Steve Rogers si è chiuso, dal momento che il personaggio di Chris Evans ha preso la decisione di vivere la sua vita in una timeline alternativa.

A prescindere da quel che è stato narrato in questi anni nel Marvel Cinematic Universe, ci sarebbero una marea di storie da narrare su James Buchanan Barnes, e potrebbero essere esplorate in un film prequel, per esempio. Certo, vedremo anche la serie televisiva Falcon and The Winter Soldier, ma tutti gli anni passati all’Hydra, sotto il controllo mentale dell’organizzazione malvagia, sarebbero interessanti da vedere. Oltretutto, fumettisticamente parlando, quando il personaggio di Bucky è stato ripreso e riscritto, c’è tutta una storyline dedicata al Soldato d’Inverno e a Natasha Romanoff, aka Black Widow. Mentre si trovava alla convention italiana Jus In Bello, Sebastian Stan ha detto:

Penso che le mie storie preferite del personaggio siano quelle scritte da Ed Brubaker. Quelli erano davvero i miei fumetti preferiti ed è stato fantastico riuscire a fare qualcosa di simile nei film, e sai, mi piacerebbe … Beh, io dico sempre che sarebbe davvero interessante vedere ciò che del Soldato d’Inverno non abbiamo ancora visto. Se ci pensate, lui ha avuto una vita incredibile. Voi l’avete conosciuto come la macchina da guerra assassina, ma c’è anche altro, c’è l’uomo che ha avuto un’amicizia speciale con Black Widow, per esempio. Ma sapete, vedremo, chissà?