Il Signore degli Anelli: il cast si riunirà per il 20° anniversario? Ecco cosa ne pensa Elijah Wood

Il cast de Il Signore degli Anelli si riunirà in vista del 20° anniversario del franchise cinematografico?

Reunion in vista per il cast della trilogia de Il Signore degli Anelli? L’epico franchise quest’anno spegne 20 candeline!

Questo dicembre sarà il 20° anniversario dell’uscita nelle sale de Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello un’occasione unica per celebrare l’arrivo nei cinema di uno dei franchise cinematografici più celebri e amati di sempre. Con i suoi tre film Peter Jackson ha senza alcun dubbio riscritto le regole del genere fantasy e i milioni di fan in tutto il mondo non vedono l’ora di poter festeggiare l’importante traguardo. Ma cose ne pensa il cast, ci sarà una speciale reunion? A darci una risposta è la star del franchise Elijah Wood, l’interprete di Frodo Baggins, il Portatore dell’Unico Anello.

Quanto sarebbe epico un loro incontro 20 anni dopo l’uscita del primo film? Magari proprio in Nuova Zelanda, il paese che ha dato vita ai fantastici paesaggi della Terra di Mezzo! Ma Elijah Wood non ne è così sicuro… l’attore ha spiegato (in un’intervista a Looper) che al momento è molto difficile realizzare un incontro del genere in Nuova Zelanda. La colpa è in parte del Covid: “Ne abbiamo discusso un sacco. Si parla molto di un raduno per il ventesimo anniversario, ma non so se qualcosa andrà in porto. È difficile anche a causa del COVID. Non so nemmeno se potremmo arrivare in Nuova Zelanda. In effetti, sono quasi sicuro che non potremmo arrivare in Nuova Zelanda a meno che non ci siano dei permessi importanti. È un momento difficile. Quest’anno in particolare è un po’ difficile per una serie di motivi il che è un peccato perché negli anni, sicuramente nell’ultimo anno, abbiamo discusso molto del voler fare qualcosa insieme. Suppongo che l’unico vantaggio sia che abbiamo almeno altri due vent’anni da festeggiare, almeno abbiamo quello”.

Leggi anche Elijah Wood ha svelato qual è il suo film preferito de Il Signore degli Anelli

È chiaro che ci sia preoccupazione per eventuali spostamenti. Il cast della trilogia è talmente ricco che non deve essere facile convincere tutte quelle persone a volare in Nuova Zelanda! Tuttavia, l’attore è ottimista riguardo alla reunion: “Penso che ci sarà assolutamente una reunion. Vogliamo festeggiare tutti insieme, dobbiamo solo trovare il luogo giusto. Ci sono molte persone che vorrebbero sedersi a un tavolo gigante e brindare alla nostra esperienza, collettivamente, condividere storie o semplicemente uscire insieme”.

Ricordiamo che il cast de Il Signore degli Anelli l’anno scorso, durante il lockdown, si è  riunito per una videochiamata Zoom che ha coinvolto tantissimi appassionati. Condotta da Josh God (con l’intento di raccogliere fondi da dare in beneficenza), la reunion ha visto la partecipazione di: Sean Astin, Ian McKellen, Elijah Wood, Orlando Bloom, Dominic Monaghan, Billy Boyd, Viggo Mortensen, Andy Serkis, Sean Bean, Karl Urban, Miranda Otto, John Rhys-Davies, Liv Tyler, Peter Jackson, Philippa Boyens e Howard Shore! Potete vedere il video integrale, insieme al nostro commento, QUI.