Il re leone: il live action incassa 269 milioni al box office nel weekend

Il re leone di Jon Favreau è già il settimo miglior incasso tra i film usciti in sala nel 2019, e deve ancora debuttare ad Hong Kong, in Giappone e Italia.

Il re leone in live-action è l’ottavo miglior debutto globale di tutti i tempi

Il re leone in live-action della Disney ha sicuramente sentito l’amore in sala con l’affluenza di questo fine settimana che ha generato già 269 milioni di dollari di incasso al box office internazionale.

Jon Favreau, il regista del remake dal classico Disney, ora detiene l’ottavo miglior debutto oltreoceano di tutti i tempi, nonostante l’apertura in Cina sia avvenuta nello scorso weekend. Insieme ai 185 milioni  solo nel Nord America, Il re leone ha guadagnato 433 milioni di dollari globalmente lungo il weekend e 531 milioni dal debutto. Dopo 10 giorni in sala, Il re leone è già il settimo film con più incassi dell’anno.

Il re leone: Jon Favreu rivela il primo Easter Egg e sfida a trovarlo

Il re leone ha debuttato al numero 1 in tutti e 52 mercati, con un risultato particolarmente forte in Russia, Brasile, Messico e Australia. Il risultato del film in Cina, invece, è un ancora un po’ sotto i 100 milioni con circa 98 milioni di vendite nelle sale. Altri mercati importanti includono Regno Unito con 19.9 milioni, Francia con 19.6, Messico con 18.7, brasile con 17.9, Corea con 17.7 e Australia con 17.1. Il film deve ancora debuttare ad Hong Kong, in Giappone e Italia.

Anche Spider-Man: Far From Home di Sony/Marvel per Disney ha avuto un solido weekend in cui ha guadagnato 37.2 milioni di dollari da 67 paesi stranieri. Il supereroe del MCU interpretato da Tom Holland ha incassato finora 651 milioni al box office internazionale e 970 milioni globalmente. Il film ha avuto il miglior incasso in Cina con 201 milioni seguiti dalla Corea del Sud con 55 milioni e il Regno Unito con 34 milioni.

Fonte: Variety