Il Re Leone: Marco Mengoni ed Elisa saranno le voci di Simba e Nala

Marco Mengoni ed Elisa si sono uniti al cast vocale del live-action Disney de Il Re Leone, in uscita in Italia il 21 agosto 2019.

Marco Mengoni ed Elisa doppieranno i due protagonisti Simba e Nala nel remake live-action de Il Re Leone

Saranno i due celebri cantanti italiani Marco Mengoni ed Elisa a prestare le voci ai due iconici leoni protagonisti de Il Re Leone. Mengoni ed Elisa doppieranno rispettivamente Simba adulto, che nella versione originale ha la voce di Donald Glover (Atlanta, Solo: A Star Wars Story), e Nala, doppiata da Beyoncé nella versione originale.

Ad annunciare la notizia è stato proprio Mengoni, pubblicando un video sui suoi canali social ufficiale, in cui canta un pezzo del brano L’amore è nell’aria stasera (Can you feel the love tonight?), duetto che nel classico animato originale Simba canta insieme all’amica ritrovata Nala, dopo il suo allontanamento dalla Rupe dei Re, in seguito alla morte del padre Mufasa quando era ancora un cucciolo.

Il Re Leone: il cast vocale al completo nella foto ufficiale

Presupponiamo che Mengoni ed Elisa non si esibiranno soltanto nel duetto musicale, ma saranno proprio i doppiatori dei due personaggi, considerando che il video postato dal cantante termina con la frase, pronunciata da lui stesso, “Io sono Simba, figlio di Mufasa“.

Il cast vocale originale del film è formato dalle star Donald Glover, Seth Rogen, Chiwetel Ejiofor, Alfre Woodard, Billy Eichner, Beyoncé Knowles-Carter, John Kani, John Oliver, Florence Kasumba, Eric Andre, Keegan-Michael Key, Amy Sedaris e James Earl Jones.

La pellicola approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 21 agosto 2019.

Di seguito potete dare uno sguardo alla trama ufficiale del live-action Disney e al video postato da Mengoni:

Da Disney Live Action, il nuovissimo Il re leone del regista Jon Favreau si reca nella savana africana dove nasce un futuro re. Simba idolatra suo padre, il re Mufasa, e prende a cuore il suo destino reale, ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo: Scar, il fratello di Mufasa, ed ex erede al trono, ha un piano tutto suo: la battaglia per la Rupe dei Re è devastata dal tradimento, dalla tragedia e dal dramma, con il conseguente esilio di Simba. Con l’aiuto di nuovi amici, Simba dovrà capire come crescere e riprendere ciò che è giustamente suo.

Tags: Disney