Il principe cerca figlio: un gigantesco stendardo celebra l’uscita del film

Il vessillo è stato avvistato in Colorado

Il principe cerca figlio, arrivato il 5 marzo su Amazon Prime Video, è stato tributato con una bandiera

Il principe cerca figlio (Coming 2 America) è il sequel, diretto da Craig Brewer, dell’iconico Il principe cerca moglie di John Landis, distribuito nelle sale nel 1988. Questo seguito è arrivato direttamente sul piccolo schermo il 5 marzo scorso, su Amazon Prime Video, riscuotendo pareri piuttosto tiepidi dalla critica mondiale e nazionale che hanno sottolineato come il film sia giunto fuori tempo massimo. Per celebrare il recente rilascio del lungometraggio, come riportato dal profilo Twitter ufficiale dell’opera (via ComicBook), Amazon ha pensato bene di organizzare le cose in grande: ha infatti fatto montare, sul Royal Gorge Bridge, in Colorado, un gigantesco stendardo che raffigura lo stemma della casa reale di Zamunda, il regno immaginario protagonista di entrambe le realizzazioni.

Il tweet fa riferimento al fatto che sono state installate molte di queste bandiere in giro per tutta l’America, ricordando di approfittare della simpatica trovata pubblicitaria per fare un selfie e taggare Prime Video su Twitter. È inoltre curioso il fatto che tale mezzo di marketing è stato utilizzato anche nel nostro paese, in particolare a Sanremo, dove è stato posto lo stendardo di fronte alla facciata dello storico Casinò della nota città ligure, come possiamo leggere, nel dettaglio, su Sanremonews.

Il principe cerca figlio, scritto da Kanya Barris, Barry W. Blaustein e David Sheffield, vede un cast composto da Eddie Murphy, Arsenio Hall, Jermaine Fowler, James Earl Jones, Wesley Snipes, Morgan Freeman e molti altri. Il nostro protagonista, il principe Akeem Joffer (Murphy), dopo la morte di suo padre, il Re Joffy Joffer (Earl Jones), eredita il trono di Zamunda, ma, apparentemente, non ha figli maschi che possano ereditare la corona. Scoprirà però di un suo erede perduto in America, che andrà a cercare per ristabilire l’equilibrio del suo paese.

Leggi anche – Intervista a Eddie Murphy su Il principe cerca figlio: un film “lontano dai soliti sequel”

Fonte: CB