Il Primo Re

Le riprese de Il Primo Re, il nuovo film di Matteo Rovere, sono ufficialmente iniziate! La produzione della pellicola è iniziata venerdì 8 settembre.

Le riprese de Il Primo Re sono iniziate l’8 settembre

Matteo Rovere torna alla carica con Il Primo Re, dopo aver diretto Veloce come il Vento. Stavolta il regista si concentra sulla narrazione di una storia senza tempo, di amore, sangue e conflitto. Nel cast della pellicola troviamo, nei panni dei protagonisti, Alessandro Borghi (Suburra), che ha da qualche giorno terminato la sua esperienza come “madrino” della 74esima Mostra internazionale d’arte del cinema di Venezia, e Alessio Lapice.

Sono previste in totale otto settimane di riprese nella regione Lazio. Il Primo Re è stato scritto da Filippo Gravino, Francesca Manieri e Matteo Rovere, prodotto da Groenlandia con Rai Cinema, e in associazione con Roman Citizen Entertainment, coprodotto da Gapbusters (Belgio) e distribuito da 01 Distribution.

Trama de Il Primo Re:

La storia narra di due fratelli che, vivendo da soli, si fanno forza l’un con l’altro, in un mondo avverso e antico in cui dovranno sfidare l’implacabile volere degli Dei. Essi sono Romolo e Remo, e dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la storia ricordi.