Suburra è senza dubbio una delle serie italiane più attese dell’anno, il primo show originale prodotto da Netflix Italia e sarà disponibile sul catalogo di tutti i 190 Paesi in cui il servizio è attivo a partire dal 6 Ottobre prossimo. Ora, finalmente, abbiamo la possibilità di vedere il trailer ufficiale.

“Quando non c’è più niente di sacro, la ricerca del potere diventa spietata”: tratta dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo (Romanzo criminale) e Carlo Bonini (ACAB – All Cops Are Bastards), ma ambientata molti anni prima, Suburra è una serie TV fatta di azione, dramma e crimine che racconta in 10 episodi, circa 20 giorni di caos. Seguendo QUESTO link, potete trovare la nostra recensione direttamente dal Festival di Venezia 74. QUI, invece potete trovare il teaser che era stato pubblicato qualche mese fa.

Suburra è diretta da Michele Placido (Romanzo criminale, Vallanzasca – Gli angeli del male), Andrea Molaioli (La ragazza del lago) e Giuseppe Capotondi (regista di videoclip di, tra gli altri, Zucchero, Negrita, Ligabue, Skunk Anansie e Natalie Imbruglia). Il crime-thriller è ambientato a Roma e racconta l’intreccio tra Chiesa, Stato e criminalità organizzata. I protagonisti sono tre uomini: Numero 8 (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini), “diversi per origine, ambizioni e passioni, che saranno chiamati a fare alleanze per realizzare i loro più profondi desideri”. Nel resto del cast troviamo Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli e Manfredi Anacleti.