Il piccolo dio verde del dolore: il racconto di Stephen King diventa un film

La storia de Il piccolo dio verde del dolore è stata adattata da Dennis Calero (X-Men Noir, Devil Inside) in un webcomic che è stato pubblicato in esclusiva su StephenKing.com.

Il piccolo dio verde del dolore verrà adattato per il cinema, con la collaborazione del co-showrunner di Fear the Walking Dead

Lionsgate sta sviluppando un adattamento del racconto Il piccolo dio verde del dolore (Little Green God of Agony) di Stephen King con il co-showrunner di Fear The Walking Dead Ian Goldberg e Richard Naing (Eli, The Autopsy Of Jane Doe) ingaggiati per scrivere la sceneggiatura. Vi faremo sapere quando ne sapremo di più.

Il racconto Il piccolo dio verde del dolore è stato pubblicato nella raccolte A Book of Horrors e Il bazar dei brutti sogni e segue un RN assunto per prendersi cura di un ricco cliente che è passato da un medico all’altro cercando di trovare una cura per il suo dolore, senza purtroppo avere successo. Era convinta che avrebbe superato le ferite riportate in un incidente aereo, ma non è disposta a sopportare il dolore della terapia fisica. In preda alla disperazione, ha assunto un guaritore che promette di “espellere” il suo dolore. La storia de Il piccolo dio verde del dolore è stata adattata da Dennis Calero (X-Men Noir, Devil Inside) in un webcomic che è stato pubblicato in esclusiva su StephenKing.com.

Later: il nuovo libro di Stephen King sembra nato per il cinema

Il bazar dei brutti sogni (The Bazaar of Bad Dreams) è l’undicesima antologia di racconti di Stephen King, pubblicata in USA il 3 novembre 2015 e in Italia nel marzo 2016. La raccolta è costituita complessivamente da 20 racconti, alcuni inediti e altri già pubblicati. La raccolta è stata pubblicata a distanza di 5 anni dalla precedente, dal titolo Notte buia, niente stelle (2010). Per ammissione dell’autore, anche i racconti già pubblicati sono stati tutti revisionati e riadattati.