Il pianeta delle scimmie: diffuso un filmato divertente dal dietro le quinte

Un divertente e ambiguo video dal dietro le quinte del classico Il pianeta delle scimmie mostra il cast in atteggiamenti quotidiani con il makeup addosso.

Il mondo dell’originale Il pianeta delle scimmie è stato creato con l’ausilio di un innovativo makeup e delle scenografie all’avanguardia. Tra il materiale usato per la realizzazione del film non mancano degli home video e dei filmati dal dietro le quinte interessanti, ma allo stesso tempo raccapriccianti, girati da Roddy McDowall, che nella pellicola interpretava Cornelius.

Il pianeta delle scimmie: diffuso un filmato divertente del dietro le quinte

In occasione del release statunitense di The War – Il pianeta delle scimmie, sono stati diffusi i suddetti video dal backstage, che offrono ai fan la possibilità di avere un’altro punto di vista sul classico fantascientifico. Nel 1968 gli spettatori sono stati trasportati in quello che sembrava essere un mondo arcaico e distante, invaso dalle scimmie parlanti e intelligenti (talvolta anche brutali). Il makeup della pellicola era particolarmente avanti con i tempi, e proprio per la sua caratteristica di essere all’avanguardia, il makeup artist, il compianto John Chambers, ha ricevuto un Oscar onorario, prima che la categoria fosse addirittura riconosciuta dall’Academy.

Proprio perché il lavoro di Chambers era spettacolare, vedere gli attori girare per nel backstage, facendo cose quotidiane, con addosso il relativo makeup, è particolarmente divertente, e anche strano. Non c’è alcun suono, solo musica strumentale con vari momenti caricati su Youtube dal makeup artist William Forsche.