Il Padrino: la versione in ultra HD sarà presentata per il 50° anniversario

Si tratta della prima edizione in ultra HD della trilogia.

In occasione del 50° anniversario dell’uscita al cinema de Il Padrino l’intera trilogia sarà distribuita in home video in una nuova versione in ultra HD

In occasione del 50° anniversario dell’uscita al cinema de Il Padrino, il capolavoro di Francis Ford Coppola (Apocalypse Now, I ragazzi della 56ª strada), l’intera trilogia dedicata alla famiglia Corleone sarà distribuita in home video in una nuova versione in ultra HD. Per la realizzazione di questa nuova versione, è stato compiuto un attento lavoro di restauro delle pellicole ufficiale; coppola ha partecipato a questa operazione con il ruolo di supervisore.

Riguardo a questa nuova versione in alta definizione della trilogia de Il Padrino, Francis Ford Coppola ha dichiarato: “sono molto orgoglioso de Il Padrino, che ha sicuramente definito il primo terzo della mia vita creativa“. Si è inoltre detto soddisfatto dei contenuti raccolti per questa nuova edizione: “sono in particolare soddisfatto del fatto che Il Padrino Coda: La Morte di Michael Corleone di Mario Puzo sia incluso in questo tributo per il 50° anniversario, in quanto racchiude la visione originale mia e di Mario nel concludere definitivamente la nostra epica trilogia. È anche gratificante festeggiare questo traguardo con Paramount e insieme ai meravigliosi fan che lo hanno amato per decenni, alle giovani generazioni che oggi lo trovano ancora attuale e a coloro che lo scopriranno per la prima volta”.

Questa nuova versione rappresenta per il pubblico la prima possibilità di vedere i tre film che compongono la trilogia de Il Padrino in ultra HD. La distribuzione di questa nuova edizione inizierà ufficialmente il prossimo 22 marzo 2022, ma è già possibile effettuare il pre-order su tutti i principali store online.

Leggi anche Luca (2021): scopriamo l’imperdibile edizione Home Video del film Disney Pixar