Il Libro della Vita 2: annunciato il sequel del film di Jorge R. Gutierrez

Jorge R. Gutierrez annuncia Il Libro della Vita 2, sequel del film animato che nel 2014 ci ha portato nell'aldilà durante il Giorno dei morti messicano.

Il Libro della Vita 2 si farà e a confermarlo è lo stesso regista Jorge R. Gutierrez.

Il Libro della Vita è uno di quei film che, di tanto in tanto, riescono meritatamente a mettere in luce studi d’animazione che non siano Disney, Pixar o DreamWorks, citando i più famosi.

Uscito nel 2014, il film dei Reel FX Animation Studios prodotto da Guillermo del Toro, è riuscito anche a ottenere una nomination ai Golden Globe, e dopo tre anni arriva dallo stesso regista Jorge R. Gutierrez l’annuncio di un sequel.

Il Libro della Vita 2 arriverà sullo schermo in 3D stereoscopico e vedrà il ritorno dei personaggi a noi cari, spiega il regista:

“Il sequel è cresciuto dalle persone che chiedevano cosa sarebbe successo ai personaggi, cosa sarebbe successo agli dèi. Il sequel affronta tutte queste cose e, in un modo strano, è la continuazione della storia con tutti coloro che avete amato nel primo film. Sono un grande fan dei film romantici. Voglio sempre scoprire cosa succede dopo. È una domanda che ci porremo nel sequel.”

Il Libro della Vita 2: annunciato il sequel del film di Jorge R. Gutierrez

A fare eco a Gutierrez, offrendo ulteriori dettagli, è Chuck Peil, capo del business development di Reel FX:

Il Libro della Vita 2 sarà la continuazione di una storia straordinaria, che tecnicamente e creativamente cattura la visione di Jorge ha avuto di questo mondo favoloso. Il film originale rompeva gli schemi in così tanti modi e speriamo che il sequel avrà lo stesso impatto per i fan.”