Morto Rance Howard, il padre di Ron Howard aveva 89 anni

Sabato notte è venuto a mancarre l'attore Rance Howard, padre di Ron Howard, aveva 89 anni, alle spalle una carriera tra cinema e televisione

L’attore Rance Howard, padre di Ron Howard e dell’attore Clint Howard, è morto. Aveva 89 anni. Ron Howard ha annunciato la scomparsa del padre via Twitter.

“Clint e io siamo stati fortunati ad essere stati i figli di Rance Howard”, ha scritto il regista. “Oggi è morto all’età di 89 anni. Era particolarmente famoso [per] la sua capacità di bilanciare l’ambizione [con] una grande integrità personale. Un ragazzo di campagna nell’epoca della depressione, la sua passione per la recitazione ha cambiato il corso della nostra storia di famiglia. Ti amiamo e ci manchi tanto papà!”.

Howard è apparso in molti film di Ron Howard, tra cui Apollo 13, A Beautiful Mind, Splash, Cocoon, Il Grinch, Parenthood e lnel’esordio alla regia di Howard, Grand Theft Auto. È anche nonno delle attrici Bryce Dallas Howard e Paige Howard.

Nato in Oklahoma, la carriera di attore di Howard ha attraversato diversi decenni. Tra i suoi film ricordiamo Chinatown e il dramma del 2013 di Alexander Payne Nebraska. Sul piccolo schermo, è apparso in diversi programmi televisivi come Seinfeld, La Signora in Giallo e Happy Days insieme al figlio Ron Howard.