Il Gobbo di Notre Dame: Disney al lavoro sul live-action

La Disney ha in programma un live-action basato sul romanzo di Victor Hugo.

Disney starebbe lavorando a un nuovo live-action sulla famosa storia che riguarda Quasimodo, il Gobbo di Notre Dame

Secondo quanto riportato da Deadline, per questo film la Disney ha contattato il drammaturgo vincitore del Tony Award, David Henry Hwang (M. Butterfly) per scrivere questo live-action sul Gobbo di Notre Dame, storia basata sul romanzo di Victor Hugo.

La musica sarà affidata ad Alan Menken e Stephen Schwartz, con Josh Gad, che serve anche da produttore. Gad potrebbe addirittura essere in lizza per interpretare il ruolo del protagonista, Quasimodo, ma ufficialmente la Disney non ha ancora annunciato nulla sul fronte cast.

Per chi non la ricordasse, la storia raccontata nella versione animata di Diseny era questa:

Nel XV secolo a Parigi, Clopin, il burattinaio, racconta la storia di Quasimodo, il suonatore di campana della cattedrale, un uomo deforme ma gentile, che viene quasi ucciso – da bambino – da Claude Frollo, il ministro della Giustizia. Tuttavia Frollo viene costretto dall’arcidiacono di Notre Dame a crescere Quasimodo come fosse suo. Diventato un giovane adulto, Quasimodo viene costretto da Frollo a nascondersi al mondo relegato nel campanile della cattedrale. Ma durante il Festival dei Folli Quasimodo, rallegrato dai suoi amici gargoyle Victor, Hugo, e Laverne, decide di prendere parte ai festeggiamenti, dove incontra la bella zingara Esmeralda e il bel soldato Phoebus, i tre si ritrovano schierati contro la crudeltà di Frollo e i suoi tentativi di distruggere la casa degli zingari, la Corte dei Miracoli. E Quasimodo si trova a difendere disperatamente sia Esmeralda che la stessa cattedrale di Notre Dame.

Tags: Disney