Il giustiziere della notte: Bruce Willis è tornato nel nuovo poster

In un poster de Il giustiziere della notte che richiama il film originale, Bruce Willis brandisce un'arma improvvisata per dispensare giustizia. Il remake è diretto da Eli Roth e vede Willis ereditare il personaggio interpretato oltre 40 anni fa da Charles Bronson.

In un poster dal gusto rétro de Il giustiziere della notte, Bruce Willis è pronto a punire i criminali che hanno osato toccare la sua famiglia

Remake dell’omonimo titolo degli anni ’70, con protagonista Charles Bronson e che generà quattro sequel, Il giustiziere della notte (QUI il trailer in stile Grindhouse) vede Bruce Willis interpretare il chirurgo Paul Kersey, che dopo l’omicidio della moglie (Elisabeth Shue) e l’impotenza della polizia nel trovare i colpevoli decide di farsi giustizia da solo. Nel nuovo poster del film, vediamo l’uomo brandire un attrezzo, indice della violenza che il personaggio raggiungerà nel corso della sua missione punitiva; i colori richiamano la locandina del titolo con protagonista Bronson.

il giustiziere della notte, cinematographe

L’originale datato 1973 si rivelò un successo al botteghino e dei quattro sequel realizzati, l’ultimo arrivò addirittura nel 1994, oltre vent’anni dopo l’esordio della saga. A dirigere Il giustiziere della notte stavolta è Eli Roth (The Green InfernoKnock Knock), che porta sul grande schermo una sceneggiatura firmata da Joe Carnahan (Smokin’ AcesA-TeamThe Grey). Oltre a Bruce Willis ed Elisabeth Shue, il cast del film comprende Camila Morrone (Never Goin’ Back), Vincent D’Onofrio (I magnifici 7), Dean Norris (Breaking Bad) e Kimberly Elise (The Great Debaters – Il potere della parola).

Inizialmente programmato per il 22 novembre 2017, Il giustiziere della notte è stato rimandato in Italia al 2 marzo 2018, distribuito da Eagle Pictures. Prossimamente, Bruce Willis riprenderà i panni dell’action hero nel nuovo film della saga Die Hard e dopo il cameo in Split tornerà a tutti gli effetti in Glass, sequel diretto da M. Night Shyamalan.