Il giardino segreto: Marc Munden dirigerà l’adattamento del romanzo

Marc Munden lavorerà con Studiocanal per realizzare il film tratto da Il giardino segreto, La sceneggiatura sarà firmata da Jack Thorne, autore di Non buttiamoci giù e Wonder. Il classico di Frances Hodgson Burnett è stato già trasposto sullo schermo più volte.

Heyday Films e Studiocanal porteranno nuovamente sullo schermo Il giardino segreto, romanzo per bambini di Frances Hodgson Burnett, con Marc Munden alla regia.

Presto dovrebbero iniziare i casting, con David Heyman che produrrà con la sua Heyday assieme a Rosie Alison. A scrivere la sceneggiatura de Il giardino segreto sarà Jack Thorne, famoso per Non buttiamoci giù e Wonder. Nel suo curriculum, Marc Munden vanta invece lo show inglese National Treasure e più recentemente ha lavorato a uno degli episodi di Philip K. Dick’s Electric Dreams. Le riprese partiranno in primavera con Studiocanal che finanzierà interamente.

Pubblicato nel 1911, Il giardino segreto segue Mary Lennox, una problematica orfana di 10 anni che viene mandata a vivere con uno zio in Inghilterra quando i suoi genitori muoiono durante un’epidemia di colera. Inizialmente amareggiata e scortese, Mary inizia a esplorare i terreni nella proprietà di suo zio e fa amicizia con un pettirosso. Dopo aver sentito del giardino che dà il titolo al film, si accinge a trovarlo, scoprendolo più magico di quanto potesse immaginare.

Il giardino segreto è stato più volte adattato per la televisione e il cinema. Il nuovo progetto segnerà una nuova collaborazione fra Heyday e Studiocanal, che insieme hanno realizzato il fortunato franchise di Paddington, dedicato al famoso orsetto, il cui secondo capitolo ha ottenuto tre nomination ai BAFTA oltre a diventare il titolo con la percentuale migliore su Rotten Tomatoes.