Il Filo Nascosto: la musa di Daniel Day-Lewis nel nuovo poster

Daniel Day-Lewis e Vicky Krieps nel poster de Il Filo Nascosto, ottavo film di Paul Thomas Anderson nelle nostre sale da febbraio 2018.

Con Il Filo Nascosto, Daniel Day-Lewis torna a lavorare con Paul Thomas Anderson, regista che lo diresse ne Il petroliere per cui l’attore vinse il suo secondo Oscar.

La reunion ha però un che di amaro, dal momento che l’interprete ha annunciato di voler lasciare la recitazione e Il Filo Nascosto, almeno secondo le dichiarazioni più recenti di Daniel Day-Lewis, rappresenterà il suo ultimo lavoro. Cercando di distogliere momentaneamente questa idea dalla mente, possiamo ammirare il nuovo poster del film, che ritrae proprio la sua star sullo sfondo, mentre in primo piano abbiamo la bellissima Vicky Krieps in un elegante abito verde.

il filo nascosto poster

Il Filo Nascosto (QUI il trailer) vede Day-Lewis nei panni di Reynolds Woodcock, stilista d’alta moda dedito completamente al proprio lavoro, la cui vita viene stravolta con l’incontro di Alma, interpretata appunto dalla Krieps, che instaura con Woodcock una storia d’amore passionale che finisce però per mandare la vita del protagonista fuori controllo. Il film è l’ottavo lungometraggio diretto da Paul Thomas Anderson, che qui si è cimentato anche come direttore della fotografia. Con una colonna sonora firmata da Jonny Greenwood, che ha anche svelato la partitura di un brano presente nel titolo, Il Filo Nascosto vanta anche la presenza nel cast di Lesley Manville nel ruolo di Cyril, sorella dello stilista.

L’uscita de Il Filo Nascosto nelle sale italiane è fissata al 22 febbraio 2018, mentre negli Stati Uniti debutterà questo Natale.