Il filo nascosto: Paul Thomas Anderson accusato di aver copiato il poster
Il regista Uwe Boll, che ha fatto un post su Twitter per accusare Paul Thomas Anderson di aver basato il poster del suo film su quello realizzato per BloodRayne.
Il filo nascosto è uno dei film più acclamati del 2017, con un plauso quasi unanime da parte della critica e una sfilza di nomination agli Oscar a confermare il suo successo.
Una persona che non è rimasta altrettanto impressionata dal film d’epoca sul mondo della moda Il filo nascosto è il regista Uwe Boll, che ha fatto un post su Twitter per accusare Paul Thomas Anderson di aver basato il poster del film su quello realizzato per il suo film BloodRayne.
“Non ci avrei mai creduto, ma Paul Thomas Anderson ci ha davvero “mandati a quel paese” dopo la mia critica a Il filo nascosto su Uwe Boll: RAW… guardate questo poster. Non è una coincidenza”, ha twittato il regista. È un’accusa strana, dato che il design quasi sicuramente è uscito prima del film stesso – e quindi prima che Boll avesse la possibilità di vedere la pellicola e criticarla – così come il fatto che i registi non sono progettare di persona i poster per i propri film.
I wouldn’t have believed it but Paul Thomas Anderson is giving us a verifiable “fuck you” after I criticized Phantom Thread on Uwe Boll: RAW… look at this poster. That’s not a coincidence. pic.twitter.com/htc2WkYy1j
— Uwe Boll (@UweBollRaw) 9 febbraio 2018
Boll, noto soprattutto per i suoi adattamenti dai videogiochi, non è tanto caro a livello critico: il suo lavoro è stato spesso additato, portandolo a sfidare i suoi critici con incontri di boxe. Di seguito sono riportati i due poster, quello di Bloodrayne e quello de Il filo nascosto…giudicate voi la somiglianza e fateci sapere la vostra opinione nei commenti!