Il diritto di contare: guardiamo oltre i numeri nelle nuove clip del film

Sono state diffuse due nuove clip del film Il diritto di contare. La pellicola, diretta da Theodore Melfi, vede protagoniste Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons, e uscirà al cinema il prossimo 8 marzo distribuito da 20th Century Fox. Potete vedere i video qui sotto.

Il diritto di contare – ecco le clip intitolate “Guarda oltre i numeri” e “Sei una spia russa?”

Il film, oltre ad aver ricevuto la candidatura come Miglior Sceneggiatura non Originale ai BAFTA, è stato candidato a tre Premi Oscar, rispettivamente per Miglior Film, Migliore Attrice Non Protagonista – Octavia Spencer – e Miglior Sceneggiatura non Originale.

Il diritto di contare narra l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

Seguendo i rispettivi link, potete vedere il trailer ufficiale e altre clip: Abbiamo un lavoro da fare, Il futuro delle donne, La musica di Pharell WilliamsUna storia mai raccontata, Oltrepassare i limiti.