Il Diritto di Contare: il trionfo al box office e la nomination ai BAFTA

Il Diritto di Contare, il film diretto da Theodore Melfi, ha conquistato il pubblico americano. Si è piazzato al primo posto del Box Office nel suo primo weekend d’uscita con un incasso totale di $22,800,057.

Il trionfo al botteghino americano non è l’unica buona notizia per il film. Il Diritto di Contare si è aggiudicato anche la candidatura come Miglior Sceneggiatura Non Originale ai BAFTA. I cosiddetti Oscar Inglesi saranno assegnati il prossimo 12 febbraio.

Il trailer del film:

Il diritto di contare si è aggiudicato la candidatura come Miglior Sceneggiatura Non Originale ai BAFTA

Il film parla degli sforzi delle tre matematiche afro-americane – Katherine Johnson, Mary Jackson e Dorothy Vaughn — che hanno lavorato per la NASA facendo in modo che John Glenn raggiungesse per la prima volta lo spazio, nel 1962. ll Diritto di Contare è l’adattamento del libro di Margot Lee Sheerly, Hidden Figures.

Nei panni delle tre protagoniste Taraji P. Henson, Octavia Spencer Janelle Monáe. Insieme a loro ci sono anche Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons. 

Si tratta di un risultato sicuramente incoraggiante. Soprattutto in attesa dell’arrivo nelle sale italiane. L’uscita del film, inizialmente prevista per il 19 gennaio, avverà il 16 marzo 2017. Il film è distribuito da Twentieth Century Fox.