Il Diritto di Contare: ecco come “Oltrepassare i limiti” [nuova featurette]

Dopo il trailer italiano e la prima featurette dal film Il Diritto di Contare la 20th Century Fox ha rilasciato una nuova featurette intitolata Oltrepassare i limiti.

Il film diretto da Theodore Melfi, con Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons in uscita nelle sale italiane il 19 gennaio.

Il Diritto di Contare, scritto da Allison Schroeder, è l’adattamento dell’opera di Margot Lee Sheerly, Hidden Figures: The African American Women Mathematicians Who Helped NASA and the United States Win the Space Race. Il film parla degli sforzi delle tre matematicheafro-americane – Katherine Johnson (Henson), Mary Jackson e Dorothy Vaughn — che hanno lavorato per la NASA facendo in modo che John Glenn raggiungesse per la prima volta lo spazio, nel 1962.

Il Diritto di Contare è l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.