Il danzatore dell’acqua: Brad Pitt e Oprah Winfrey producono l’adattamento

Oprah Winfrey e Brad Pitt produrranno l'adattamento del romanzo scritto da Ta-Nehisi Coates Il danzatore dell'acqua.

Il danzatore dell’acqua, libro di Ta-Nehisi Coates, avrà un adattamento cinematografico

Oprah Winfrey e Brad Pitt produrranno l’adattamento cinematografico del romanzo scritto da Ta-Nehisi Coates Il danzatore dell’acqua (The Water Dancer) per la MGM. Tra i produttori anche Kamilah Forbes, che ha recentemente diretto l’adattamento teatrale di Between the World and Me, sempre di Coates, così come il prossimo adattamento della HBO. Coates ha adattato il romanzo per il grande schermo.

Il danzatore dell’acqua segue la storia di Hiram Walker, nato schiavo e rimasto orfano in giovane età. Dopo essere quasi annegato in un fiume Hiram scopre di avere un potere misterioso legato ai ricordi, ormai perduti da tempo, di sua madre. Un potere che fatica a comprendere.

“Il romanzo di debutto di Ta-Nehisi ha al centro un bellissimo personaggio di nome Hiram Walker, la cui odissea personale si intreccia col soprannaturale e lo spirituale, con la terribile realtà delle separazioni subite per secoli dagli schiavi e dalle loro famiglie”, hanno scritto in una nota i portavoce di MGM’s Film Group. “La storia di Hiram è una storia di devozione a coloro che ama e del viaggio che intraprende per riunirli. Tutti noi della MGM siamo incredibilmente onorati di unirci a Ta-Nehisi, Kamilah, Plan B e Harpo Films nel portare questo racconto sullo schermo”.

Di seguito la sinossi ufficiale del romanzo:

Hiram Walker è nato schiavo in una piantagione della Virginia. Quando un giorno precipita nel fiume gli manca il respiro, come se fosse spinto a fondo dalle sue stesse catene. Ma il misterioso potere di una luce azzurra lo salva dalla morte: è l’inizio di una storia di rabbia e passione destinata a cambiare la sua vita e quella del suo popolo.

Tags: Brad Pitt