Inizia la produzione di Yardie: il debutto alla regia di Idris Elba

Inizia a Londra la produzione di Yardie: debutto registico dell'attore britannico Idris Elba. Il film è tratta dall'omonimo romanzo di Victor Headley

Idris Elba ha dato il via alla produzione di Yardie: il suo debutto dietro la macchina da presa. Il film verrà girato tra Londra e la Giamaica in circa sette settimane.

Studiocanal ha diffuso la prima immagine dal set martedì e mostra Elba alle prese con il protagonista della pellicola, Aml Ameen (Maze Runner), che interpreterà un giovane giamaicano di nome “D” che arriva a Londra all’inizio degli anni Ottanta e trova inaspettatamente l’uomo che aveva assassinato il fratello circa dieci anni prima. La sua ricerca forsennata di giustizia esplode in una violenta guerra di strada che mette la sua vita e quella dei suoi cari in pericolo. Idris Elba ha dichiarato:

“Sono interessato nella realizzazione di storie umane con personaggi che non siano pieni di grazie o completamente danneggiati. In Yardie il pubblico vedrà un film che, speriamo, significherà qualcosa per loro. Sono onorato di avere la possibilità di girare nella mia città natale, Londra, e come ospite in Giamaica”.

Yardie Idris Elba

Il film si basa sul romanzo del 1992 dello scrittore inglese (nato in Giamaica) Victor Headley. Yardie è stato adattato per lo schermo da Brock Norman Brock e Martin Stellman.

Nel cast del film troveremo – oltre ad Elba che parteciperà con un ruolo secondario – l’attore britannico Stephen Graham, che abbiamo visto recentemente al fianco di Tom Hardy nello show Taboo e che vedremo il Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar. Saranno presenti anche alcuni attori giamaicani quasi sconosciuti: Shantol Jackson, Sheldon Shepherd e Everaldo Creary. Elba sarà anche il produttore esecutivo del film insieme a Dan MacRae e Danny Perkins per Studiocanal; Mary Burke e Ben Roberts per la BFI; Joe Oppenheimer per BBC Films; Hugo Heppell per Screen Yorkshire e Mark Herbert della Warp Films.

Tags: Idris Elba