I Slept With Joey Ramone: Nick Cassavetes regista del film

Nick Cassavetes dirigerà I Slept With Joey Ramone, che racconterà l'ascesa del movimento punk. Il film è prodotto da Gene Kirkwood (Rocky).

Nick Cassavetes dirigerà il film indipendente I Slept With Joey Ramone, basato sull’autobiografia di Mickey Leigh, fratello del cantante dei Ramones

I Slept With Joey Ramone ruoterà attorno alla nascita del movimento punk, che vide l’album di debutto dei Ramones diventare il simbolo della gioventù delusa degli anni ’70 e ’80. Il film, che come annuncia THR sarà diretto da Nick Cassavetes, è prodotto da Gene Kirkwood (Rocky), che si sta occupando di mettere assieme il budget necessario. Il produttore non è nuovo a progetti a tema musicale, avendo vestito i panni di produttore esecutivo in The Defiant Ones, serie sulla collaborazione fra Jimmy Iovine e Dr. Dre, e Get Rich or Die Tryin, film con protagonista 50 Cent.

Parlando di I Slept With Joey Ramone, Kirkwood ha dichiarato: “Nick sta scavando a fondo con Mickey Leigh [fratello del cantante dalla cui biografia è tratto il film, ndr]. Il piano è che lui e Mickey scoprano dei talenti e mettano insieme una vera band.” Per i fan del genere, ci sono diversi progetti interessanti in cantiere, fra cui The Dirt, biopic sui Mötley Crüe targato Netflix, e The Sound of Metal, firmato da Darius Marder e che vedrà Riz Ahmed nel cast.

i slept with joey ramone cinematographe.it

Joey Ramone

Nick Cassavetes ha esordito alla regia nel 1996, dirigendo la madre Gena Rowlands in Una donna molto speciale; successivamente ha diretto grandi star quali Denzel Washington e Ryan Gosling, rispettivamente in John Q (2002) e Le pagine della nostra vita (2005). Il suo ultimo film, Tutte contro lui – The Other Woman, risale al 2014.

Fonte: THR