I Peggiori: I Demolitori del film di Vincenzo Alfieri invadono Facebook!

I Demolitori, protagonisti dell'atteso cinecomic italiano per la regia di Vincenzo Alfieri, si preparano al debutto nelle sale invadendo Facebook!

Pochi giorni li separano da loro debutto nei cinema italiani, ed  i I Demolitori sono pronti ad invadere Facebook! Alle 12.00 di questa mattina, 11 maggio 2017,  gli “eroi a pagamento” dell’atteso cinecomic italiano I Peggiori hanno preso possesso delle pagine del film e dei suoi interpreti Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Sara Tancredi, Miriam Candurro e Francesco Paolantoni. Dopo aver imbrattato con il loro logo cover e immagini profilo, hanno invitato tutti i loro utenti a contattarli per combattere insieme i soliti “furbetti del quartierino”. Di seguito la sinossi ufficiale:

I Peggiori: in attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche del cinecomic di Vincenzo Alfieri, I Demolitori prendono possesso delle pagine Facebook del film

Due fratelli squattrinati e senza prospettive (Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri), nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore (Sara Tancredi), si inventano un’insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l’identità dei vari “furbetti del quartierino” che infestano il Bel Paese, trasformandosi così in due improbabili “eroi a pagamento”.

I Peggiori uscirà nelle sale il 18 maggio distribuito da Warner Bros. Pictures.

I Peggiori si presenta come un’insolita parodia dei celebri blockbuster; e questa non è certo una novità sul piano cinematografico (di antieroi ultimamente ce ne sono a bizzeffe, da Smetto quando voglio a Lo chiamavano Jeeg Robot), ma il film sa essere comunque energico, vitale e attivo, riuscendo a non stancare lo spettatore e introducendolo in una Napoli mai vista prima: magica, con tante sfaccettature; una città che i protagonisti amano, ma che sembra non carpirli fino in fondo (almeno finché non si trasformano nei tanto desiderati eroi). I luoghi rappresentati ne I Peggiori variano sequenza per sequenza, accompagnando il cambio di genere del film.

Il film non presenta grandi effetti speciali, né tantomeno personaggi con poteri magici o eccezionali. I protagonisti sono due persone semplici che si fanno giustizia da soli, dopotutto vivono in un contesto in cui gli individui come loro non sono tutelati a dovere!

I personaggi rappresentati ne I Peggiori seguono la stessa scia ironica dell’intera opera, non prendendosi mai troppo sul serio e non perdendo mai la loro positività, neanche nelle situazioni più critiche. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE