I passi dell’amore compie 20 anni: Mandy Moore pensa al remake con Olivia Rodrigo

Mandy Moore pensa sia giunto il tempo di realizzare un remake de I passi dell'amore - A Walk to Remember!

I passi dell’amore – A Walk to Remember compie 20 anni e Mandy Moore vuole il remake con protagonista Olivia Rodrigo

Mandy Moore pensa che sia giunto il momento per un reboot/remake de I passi dell’amore – A Walk to Remember. La commovente storia quest’anno compie 20 anni la sua protagonista rivela che “le piacerebbe molto” che venga realizzato un seguito in occasione del 20° anniversario del film. Nella pellicola del 2002 di Adam Shankman, basata sul celebre romanzo di Nicholas Sparks, Moore recita al fianco di Shane West in una classica storia d’amore: lui è un ragazzo ribelle, lei è la figlia del reverendo, ma i due riescono a superare le loro divergenze innamorandosi, ma la ragazza un giorno gli rivela di essere malata di leucemia.

Intervistata da People l’attrice – di recente sotto ai riflettori per l’atteso finale della serie This is Us, in cui recita al fianco di Milo Ventimiglia – ha svelato di aver già in mente chi potrebbe prendere il suo posto nell’eventuale reboot del film. Moore ha indicato Olivia Rodrigo come possibile interprete di Jamie Sullivan. “Mi piacerebbe vedere un remake. Qualcuno potrebbe farlo! È passato abbastanza tempo, sento che ci siano guadagnati un posto nella storia del cinema, abbastanza per un reboot.” Olivia Rodrigo, classe 2003, è senza alcun dubbio una delle star del momento: cantante e attrice, è divenuta celebre grazie alla serie High School Musical: The Musical, in cui interpreta Nini Salazar-Roberts; il suo primo album Sour ha scalato le classifiche mondiali e, su Spotify, è stato l’album del 2021 più ascoltato di sempre.

olivia rodrigo high school musical

Con chi si potrebbe ricreare la chimica che scorreva sul set tra Moore e West? I due attori hanno svelato che, ai tempi delle riprese de I passi dell’amore, si erano presi una bella cotta! Ma Shane West ha specificato che le cose tra loro sono rimaste sempre “molto professionali”. “Penso che quando stai raccontando una storia così dolce, provare attrazione per quella persona diventa piuttosto facile. Andavamo d’accordo e avevamo trovato un bell’equilibrio. Io ero un po’ più grande di Mandy, quindi si era creato questo legame amorevole e protettivo nei suoi confronti”. Anche Mandy Moore ha ricordato l’intesa che si era creata tra i due interpreti: “Avevamo questa chimica davvero naturale e senza sforzo. E penso che questo si percepisca anche nel film, ed è una cosa difficile da ottenere. Non puoi davvero fingere.”