I Goonies: il 7 giugno di 35 anni fa il film usciva al cinema

Di recente Josh Gad ha riunito il cast de I Goonies attraverso una diretta su Youtube.

Esattamente 35 anni fa arrivava nelle sale cinematografiche americane il film cult I Goonies, che rese leggende Corey Feldman e Sean Astin

I Goonies è uno di quei film che vanno anche oltre la loro generazione. Divenuto ormai un classico, la pellicola di Richard Donner usciva esattamente 35 anni fa, ovvero il 7 giugno 1985. Protagonisti di quel film furono  Sean Astin, Corey Feldman, Jeff Cohen, Jonathan Ke Huy Quan, Kerri Green, Martha Plimpton e Josh Brolin, mentre a produrlo fu Steven Spielberg. Il resto è storia.

I Goonies: ecco i primi 10 minuti del film cult di Richard Donner

Purtroppo la pandemia ha impedito di festeggiare l’anniversario della pellicola, considerando che negli Stati Uniti erano già stati fissati degli appuntamenti per celebrare al meglio i 35 anni dall’uscita de I Goonies.

I Goonies: Fox ordina il pilot della serie rievocativa del film del 1985

Ma, Josh Gad ha riunito di recente il cast del film attraverso una live su Youtube, alla quale ha partecipato anche Steven Spielberg, che ha provato a spiegare perché non si è mai fatto un sequel del film. Ecco le parole del regista:

Chris, Dick, io e Lauren Shuler Donner abbiamo parlato molte volte di questa cosa, ma ogni volta che discutevamo di un’idea ci sembrava che non reggesse. Il problema è il livello che si è raggiunto all’interno di questo genere. Non credo che saremo mai in grado di trovare un’idea capace di superare il primo film su I Goonies.

Ecco alcuni tweet che hanno celebrato l’anniversario.