I Goonies 2, Sean Astin è sicuro: il sequel si farà

Abbiamo sentito parlare molto di I Goonies 2 nel corso degli ultimi due anni, una voce che risuona come un desiderio voluto più di ogni altra cosa. Forte sostenitore del sequel è Sean Astin che infatti insiste sul fatto che il film si farà. Quello che non sa è se i membri del cast originale saranno effettivamente pronti a tornare. Sean Astin sa per certo che la Warner Bros. non ha intenzione di lasciare riposare il progetto ancora a lungo, nonostante i trenta anni da quando l’originale ha sbancato nell’estate del 1985. Alla domanda se effettivamente I Goonies 2 vedrà la luce, l’attore ha dichiarato: Ho detto e dirò sempre, che non è una questione di se, ma di quando il sequel verrà fatto. Non ho idea se sarò nel film. Non so se ci sarà tutto il cast originale. Ma non importa. È qualcosa di più grande, in realtà è più grande di tutti . Più grande di quanto anche Steven Spielberg ha creato. Fa parte di una tradizione americana.

I Goonies 2: un sequel tutto da inventare

Ci sono state diverse voci su quello che a I Goonies 2 potrebbe essere realtà. Alcuni pensano che seguirà i ragazzi originali che vanno incontro all’avventura con i genitori che cercano di recuperarli. Altri credono che sarà un riavvio completo non dissimile all’imminente Ghostbusters tutto al femminile. Sean Astin e il compagno Goonie Corey Feldman hanno persino preparato una propria idea per il sequel: Avevamo una buona idea per il seguito, ma ci hanno licenziato!

i goonies

Una scena tratta dal film I Goonies del 1985

Sean Astin sa che ci sono alcuni sequel che non dovrebbero esistere, ma I Goonies 2 non è uno di loro. L’attore spiega: I Goonies è pret-a-porter per un sequel. È pronto da indossare. Ho pensato che sarebbe stata una grande serie animata, allora si sarebbero potute fare un sacco di cose, liberi da problemi di budget e che roba. Ma la gente lo vuole. La gente vuole vedere. E le persone non pensano che sarebbe sbagliato.

Forse Sean Astin punta sul fatto che I Goonies è stato indicato come uno dei primi tre prodotti su Apple TV di recente. Era stordito nel scoprire questo quando le sue figlie glielo hanno mostrato: Quando l’ho scoperto è stato un fatto sorprendente. Mi sono fermato un attimo a pensare e non potevo credere a quello che stavo vedendo. Sembra che I Goonies sia uno dei film più proiettati all’aperto, se sia mostrato al drive-in o sui lati degli edifici. Hanno appena fatto una proiezione in un cimitero qui a Los Angeles. Ma lo fanno in tutto il paese. La gente ama guardare all’aperto. Ma il fatto che Apple TV, il commercio tradizionale del momento, ha messo I Goonies come una delle prime scelte, significa che si è solidificato il suo posto nel pantheon delle film popolari.

Si farà mai I Goonies 2? I fan ne sarebbero veramente contenti?

Fonte: Movieweb