Ghostbusters ritorna con un reboot tutto al femminile

Twitter è diventata ormai la piattaforma preferita dove annunciare nuovi film e componenti; nelle ultime ore, Paul Feig, se n’è servito per rivelare al mondo cast e data di uscita di Ghostbusters.
Un film che non ha niente a che vedere con quello realizzato più di 30 anni fa, poiché non sarà né un remake né un sequel, ma un vero e proprio reboot che ridarà avvio a tutta la macchina “acchiappafantasmi”.
La Sony Pictures darà avvio ad un reboot tutto al femminile, con il cast composto da Melissa McCarthy, Kristen Wiig (entrambe dirette sempre da Feig per Le Amiche della SposaLeslie Jones and Kate McKinnon.

Ghostbusters-All-Female-Reboot-Logo
La data di uscita è prevista per il 22 Luglio 2016; una data concorrenziale, in quanto nella stessa settimana uscirà Re Artù di Guy Ritchie (Warner Bros) e il reboot dei Power Rangers (Lionsgate), oltre a cadere nella settimana di mezzo tra l’uscita de L’Era Glaciale 5 (15 Luglio) e il ritorno di Bourne con Matt Damon (29 Luglio).
Bill Murray si potrà ritenere più che soddisfatto, visto che qualche tempo fa fu proprio lui a suggerire i nomi della McCarthy e della Wiig (a cui però aveva aggiunto quelli di Linda Cardellini ed Emma Stone); non c’è a escludere che possa essere presente, magari in un cameo, nella pellicola, insieme agli altri componenti, come Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Rick Moranis.
Le riprese di svolgeranno quest’estate, a New York; per ora non si sa nulla della trama.