i-Fest International Film Festival 2021: la manifestazione omaggia Marcello Mastroianni

La manifestazione ha luogo in provincia di Castrovillari, in provincia di Cosenza.

Ha avuto inizio lo scorso 9 settembre l’i-Fest International Film Festival 2021, la rassegna cinematografica in programma fino al 19 settembre a Castrovillari

Dopo il grandissimo successo dell’edizione 2020, dedicata al Maestro Federico Fellini, l’edizione 2021 del i-Fest International Film Festival omaggia il grande Marcello Mastroianni, uno dei più grandi e rappresentativi attori della storia del cinema italiano. La manifestazione, che ha avuto inizio lo scorso 9 Settembre, è composta da 11 giorni in cui avranno luogo le proiezioni delle pellicole in concorso e delle anteprime fuori concorso. Altri eventi legati alla rassegna prevedono poi workshop e masterclass arricchiti dalla presenza di ospiti nazionali ed internazionali.

Novità di quest’anno è il Contest Orizzonti, tramite il quale il festival ha voluto dedicare uno spazio ai giovani talenti e ai registi che stanno muovendo i primi pass. Questo concorso, la cui giuria è presieduta dal direttore responsabile di MyMovies Giancarlo Zappoli, è dedicata ai documentari e ai cortometraggi. A partire dal prossimo 16 settembre, il festival organizzerà anche una serie di appuntamenti giornalieri a ingresso gratuito all’interno del Castello Aragonese di Castrovillari.

Protagonisti dell’edizione di quest’anno del i-Fest International Film Festival sono il regista canadese Paul Haggis, vincitore di due Premi Oscar, la sceneggiatrice e regista spagnola Inés Paris, il poliedrico regista polacco Lech Majewski, l’attore britannico Vincent Riotta e, infine, gli italiani Alessandro Rossellini e Giorgio Verdelli. Ospiti speciali in collegamento video saranno Paola Cortellesi, il regista vincitore del Leone d’Oro alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia Tsai Ming-Liang e La Rappresentante di Lista.

Leggi anche Johnny Depp: l’attore sarà a Roma per Alice nella Città