I Due Papi: Anthony Hopkins e Jonathan Pryce sui loro ruoli [VIDEO]
Anthony Hopkins e Jonathan Pryce sono i protagonisti del film I Due Papi, uno sguardo intimo su un periodo di svolta per la Chiesa Cattolica.
Anthony Hopkins e Jonathan Pryce sono Benedetto XVI e Bergoglio in I Due Papi, film Netflix in arrivo il 20 dicembre
Anthony Hopkins e Jonathan Pryce sono I Due Papi in questo ritratto intimo di un periodo di svolta storico per la Chiesa Cattolica. Il film è stato diretto dal candidato agli Oscar Fernando Meirelles (City of God), mentre la sceneggiata è ad opera del tre volte candidato all’Oscar Anthony McCarten (La teoria del tutto). La pellicola arriverà su Netflix il 20 dicembre prossimo. In queste featurette rilasciate oggi dal servizio streaming i due attori raccontano la loro esperienza nel ritratte due così importanti figure storiche.
Guarda anche il trailer italiano del film I Due Papi
La pellicola è ispirata a eventi accaduti realmente. Come sapete tutti, per la prima volta nella storia della Chiesa, un Papa ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni e per questo motivo abbiamo attualmente ““due Papi” viventi.
Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). Di fronte al rischio di scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.