I Am Mother: Hilary Swank nel cast del thriller sci-fi di Grant Sputore

Hilary Swank raggiunge Clara Rugaard nel cast di I Am Mother, film sul rapporto madre-figlia tra un robot e il prototipo di una nuova generazione di umani.

La due volte premio Oscar Hilary Swank sarà protagonista di I Am Mother, film fantascientifico le cui riprese sono da poco iniziate negli Adelaide Studios nel Sud dell’Australia.

Il titolo segna l’esordio alla regia di un lungometraggio per Grant Sputore, che ha ideato il concept poi sviluppato da Michael Lloyd Green, la cui sceneggiatura è finita nella Black List del 2016. I Am Mother, incentrato su un peculiare rapporto madre-figlia, vedeva già nel cast Clara Rugaard (Still Star-Crossed) nei panni del prototipo di una nuova generazione di umani creati da Madre, un robot benevolo progettato per ripopolare la Terra in seguito all’estinzione del genere umano. Il rapporto fra le due viene però minacciato dal personaggio di Hilary Swank, descritto come sanguinario, il cui imprevisto arrivo sul pianeta porta la protagonista a interrogarsi su ciò che sa del mondo esterno.

i am mother clara rugaard

Clara Rugaard, protagonista di I Am Mother

Il robot protagonista del film è stato realizzato dalla WETA Workshop, team che ha lavorato agli effetti speciali di Avatar e Il Signore degli Anelli. I Am Mother è prodotto da Timothy White della Southern Light Films e Kelvin Munro della Penguin Empire. Anna Vincent e Michael Lloyd Green figurano come co-produttori, mentre Paris Kassidokostas-Latsis, Terry Dougas e Jean-Luc De Fanti della Rhea Films saranno produttori esecutivi al fianco di Bryce Menzies, Philip Wade, John Wade e lo stesso Sputore. Quest’ultimo ha accolto Hilary Swank nel suo film definendo “un privilegio” poter lavorare con una simile interprete e dicendosi emozionato per il viaggio che intraprenderà con lei e la “talentuosa Clara Rugaard.”