Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, svelato il cast del film prequel

Svelati i volti dei nuovi Mentori e Tributi per il film prequel di Hunger Games, intitolato La Ballata dell'Usignolo e del Serpente

Lionsgate ha annunciato i cinque attori che si uniranno al cast di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il prequel della celebre saga cinematografica con protagonista Jennifer Lawrence. Così come per i precedenti film, anche La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è basato sui romanzi YA dell’autrice Suzanne Collins. Il romanzo è stato pubblicato nel 2020, mentre l’adattamento cinematografico dovrebbe arrivare nelle sale nel 2023. Lionsgate ha già rivelato che Rachel Zegler, protagonista di West Side Story di Spielberg, sarà il volto della protagonista Lucy Grey Baird, mentre Tom Blyth interpreterà un giovane Coriolanus Snow.

Questi i nomi delle nuove aggiunte al cast del film prequel: Jerome Lance interpreterà Marcus, un tributo del Distretto 2; Knox Gibson e Mackenzie Lansing saranno i tributi del Distretto 8 e Distretto 4, Bobbin e Coral; Ashley Liao e Aamer Husain interpreteranno Clemensia Dovecote e Felix Ravinstill, mentori dei tributi del Distretto 11.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è il film prequel della saga con Jennifer Lawrence

Hunger Games

Poco prima dell’uscita del romanzo Lionsgate ha annunciato di aver iniziato lo sviluppo di un adattamento cinematografico. Lo studio ha recentemente svelato che il film arriverà nei cinema a novembre 2023 e, queste ultime notizie sul casting, sembrano confermare che l’inizio delle riprese si fa sempre più vicino (di recente è stato anche rilasciato un primo teaser trailer ufficiale). La produttrice della serie cinematografica Nina Jacobson sta guidando il progetto insieme a Brad Simpson. L’autrice dei romanzi sarà produttore esecutivo, mentre Francis Lawrence tornerà come regista.

La Ballata dell’Usignolo e del Serpente (The Ballad of Songbirds & Snakes in originale) racconta le origini dell’antagonista della saga, il presidente Snow, mentre si prepara per la decima edizione degli Hunger Games. Ambientato 64 anni prima dell’entrata in scena di Katniss Everdeen, il film svelerà di quando un giovane Snow ha instaurato uno speciale rapporto con Lucy Grey Baird, tributo del Distretto 12, mentre la prende sotto la sua guida, complicando il suo ruolo nei giochi.

Fonte: SR