Hunger Games: Rachel Zegler protagonista del prequel

Rachel Zegler, protagonista di West Side Story, interpreterà Lucy Grey Baird in The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes

Il prequel The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes ha trovato la sua protagonista! Come riportato da THR, Rachel Zegler – nota soprattutto per aver recitato in West Side Story (2021) di Spielberg – interpreterà il ruolo principale di Lucy Grey Baird. Protagonista del romanzo Ballata dell’usignolo e del serpente (The Ballad of Songbirds and Snakes), prequel e spin-off del popolare franchise di Hunger Games, Lucy è il tributo femminile del Distretto 12 e si fa strada attraverso la decima puntata della micidiale “battle royale” dei Distretti. Lucy ha anche avuto una relazione con Coriolanus Snow, poi presidente di Panem.

“Quando leggi il libro di Suzanne traspare tutta l’intelligenza emotiva, l’agilità fisica e la voce ferocemente potente e determinata di Lucy Gray. Rachel incarna tutte queste abilità: è la scelta perfetta per la nostra Lucy Grey”, ha dichiarato Nathan Kahane, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. Rachel Zegler sarà presto vista anche nel remake live-action di Biancaneve della Disney.

West Side Story, Rachel Zegler Cinematographe.it
Rachel Zegler

Hunger Games: cosa sappiamo del prequel dei film con Jennifer Lawrence

Al momento si sa ancora molto poco sull’adattamento di The Ballad of Songbirds and Snakes. Il romanzo, scritto sempre dall’autrice di Hunger Games Suzanne Collins, racconta la storia di un giovane Coriolanus Snow mentre fa da mentore a Lucy Grey Baird prima della sua partecipazione al mortale torneo. Sappiamo che Tom Blyth (The Gilded Age) interpreterà Snow, mentre il resto del cast deve essere ancora annunciato. “La performance di Tom soddisferà e cambierà tutto ciò che pensate di sapere su Coriolanus Snow. È un talento straordinario che mostrerà perché Snow atterra sempre sui piedi”, ha detto la produttrice del franchise Nina Jacobson. Il regista Francis Lawrence, ha fatto eco a questi sentimenti, osservando che la performance di Blythe “ci mostrerà tutte le complesse ambiguità di questo giovane mentre si trasforma in tiranno”.

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes uscirà nelle sale il 17 novembre 2023.

Fonte: CBR