Hunger Games: il teaser de La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è avvolto da una coltre di ghiaccio

Il film, diretto da Francis Lawrence, vede come protagonista un giovane presidente Snow.

Hunger Games è una delle saghe letterarie di fantascienza più note degli ultimi anni: questo universo narrativo, costruito dalla scrittrice Suzanne Collins tra il 2008 e il 2010, è composto da Hunger Games, La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta, dove, in un mondo distopico, un gruppo di ragazzi è chiamato a sopravvivere a delle particolari e adrenaliniche sfide. Questi apprezzatissimi libri sono inoltre divenuti una trilogia cinematografica di successo (nota in particolare per aver lanciato l’attrice Jennifer Lawrence che incarna la protagonista Katniss Everdeen) tra il 2012 e il 2015 con l’ultimo capitolo diviso in due parti.

https://twitter.com/MTVAwards/status/1533590562128793600

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente dovrebbe arrivare nel 2023

Detto questo, Hunger Games non è terminato: la Collins, infatti, nel 2020 ha lavorato ad un prequel e spin-off del franchise principale, La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, che ha come protagonista principale Coriolanus Snow, futuro presidente di Panem (interpretato da Donald Sutherland nelle pellicole sopracitate). In poco tempo è stata annunciata anche la versione cinematografica del suddetto romanzo, con la regia di Francis Lawrence (al timone di tre film su quattro della saga principale) e la presenza di Rachel Zegler nei panni di Lucy Gray Baird e Tom Blyth nel ruolo di Snow. Finalmente, durante gli MTV Awards, è stato rilasciato il primo teaser ufficiale del titolo, che nonostante non sia molto rivelatorio, riesce a trasportarci ancora una volta in questo magico mondo.

Il filmato, che potete vedere qui sopra (è stato rilasciato sulla pagina ufficiale Twitter della kermesse), non vede la presenza di nessun attore del cast ed è tutto costruito su effetti grafici suggestivi con una coltre gelida che avvolge una rappresentazione di un usignolo che si interseca con la raffigurazione di un serpente. In poco tempo, il ghiaccio cade da queste statue e un’onda dorata ricopre il tutto. L’appuntamento al cinema, che speriamo sia confermato, è ad ora previsto per il 17 novembre 2023.

Leggi anche Hunger Games: Rachel Zegler protagonista del prequel