Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, nel cast anche una star di Euphoria

Una star di Euphoria, seguitissima serie HBO con Zendaya, si è aggiunta al cast del film prequel di Hunger Games, La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Una star di Euphoria, la seguitissima serie HBO con protagonista Zendaya, si è aggiunta al cast del film prequel di Hunger Games, La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Stiamo parlando di Hunter Schafer, interprete di Jules. Apparirà al fianco di Tom Blyth e Rachel Zegler nel tentativo di Lionsgate di riconquistare la vecchia magia di Panem. Schafer interpreterà Tigris Snow, cugina e confidente di Coriolanus Snow (Blyth), che, come sapranno bene i fan della saga di Suzanne Collins, un giorno diventerà il sovrano del mondo distopico dipinto nei romanzi e negli adattamenti cinematografici con protagonista Jennifer Lawrence. Così come per i precedenti film, anche La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è basato sui romanzi YA dell’autrice Suzanne Collins. Il romanzo è stato pubblicato nel 2020, mentre l’adattamento cinematografico arriverà nelle sale a novembre 2023. Lionsgate ha già rivelato che Rachel Zegler, protagonista di West Side Story di Spielberg, sarà il volto di Lucy Grey Baird.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Leggi anche Hunger Games: il teaser de La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è avvolto da una coltre di ghiaccio

La Ballata dell’Usignolo e del Serpente (The Ballad of Songbirds & Snakes in originale) racconta le origini dell’antagonista della saga, il presidente Snow, mentre si prepara per la decima edizione degli Hunger Games. Ambientato 64 anni prima dell’entrata in scena di Katniss Everdeen, il film svelerà di quando un giovane Snow ha instaurato uno speciale rapporto con Lucy Grey Baird, tributo del Distretto 12, mentre la prende sotto la sua guida, complicando il suo ruolo nei giochi.

Il resto del cast, precedentemente annunciato, include Jerome Lance come Marcus, un tributo del Distretto 2; Knox Gibson e Mackenzie Lansing nei panni dei tributi del Distretto 8 e Distretto 4, Bobbin e Coral; Ashley Liao e Aamer Husain come Clemensia Dovecote e Felix Ravinstill, mentori dei tributi del Distretto 11. Il prequel sarà diretto sempre da Francis Lawrence, già regista dei precedenti adattamenti della saga YA. Nina Jacobson e il suo partner di produzione Brad Simpson, che ha supervisionato gli altri film della serie, tornano come produttori insieme a Lawrence. L’ultima versione della sceneggiatura è di Michael Lesslie (Assassin’s Creed), che ha messo a punto le sceneggiature scritte precedentemente dalla creatrice di Hunger Games Suzanne Collins e dallo sceneggiatore di Little Miss Sunshine Michael Arndt.

Fonte: Variety