Hummingbird Salamander: Netflix acquisisce il film tratto dal libro di Jeff VanderMeer

Hummingbird Salamander è "ambientato dieci secondi nel futuro" e si occupa di "bioterrorismo, ecoterrorismo e cambiamenti climatici".

Netflix si sta avvicinando a un accordo per acquisire i diritti di Hummingbird Salamander e prevede di rivolgersi a Sugar23 per produrre il film, come annunciato da Variety. Il libro è l’ultimo di Jeff VanderMeer, l’autore di best-seller. scrittore della trilogia di Southern Reach e uno dei principali scrittori di fantascienza contemporanei. Il film sarà prodotto da Michael Sugar e Ashley Zalta da Sugar 23 insieme a Anonymous Content.

Hummingbird Salamander è “ambientato dieci secondi nel futuro” e si occupa di “bioterrorismo, ecoterrorismo e cambiamenti climatici”. In un’intervista ai Verge, VanderMeer ha detto che il libro “è un thriller teso ambientato nel Pacifico nord-occidentale sul semplice atto di girare una chiave nella porta di un magazzino e cambiare la vita di qualcuno per sempre. “

Hollywood ha dimostrato interesse per il lavoro di VanderMeer. Il suo libro Annihilation, il primo della trilogia Southern Reach, è stato trasformato in un film con Natalie Portman e Oscar Isaac (Annientamento). La Paramount sostiene questo film. Lo studio ha anche acquisito i diritti del romanzo di VanderMeer Borne con Scott Rudin e Eli Bush che produce il film. I crediti di Sugar includono Il caso Spotlight, Collateral Beauty e The Knick. Sugar 23 è il suo nuovo marchio di produzione. La compagnia ha un contratto a lungo termine con Anonymous Content dove Sugar era un manager. VanderMeer sarà anche il produttore esecutivo di Hummingbird Salamander. Netflix non ha ancora commentato.

Fonte: Variety
Tags: Netflix