Chris McQuarrie: nuovi dettagli su Edge of Tomorrow 2 e Mission Impossible 6

Universalmente adorato da Doug Liman, Edge Of Tomorrow, interpretato da Tom Cruise e Emily Blunt, è stato senza dubbio una delle migliori uscite del 2014 e, dopo una corsa lungo nei cinema , il film è riuscito a raggiungere il suo picco, arrivando a un incasso complessivo di circa 370 milioni $ in tutto il mondo.

Già nel mese di luglio, durante il tour promozionale per il suo acclamato Mission Impossible – Rogue Nation, Cruise ha dichiarato che aveva già lanciato la sua idea per un potenziale sequel di Edge Of Tomorrow, sempre con Emily Blunt, Doug Liman e lo sceneggiatore Chris McQuarrie. Più tardi, in interviste separate, sia McQuarrie e Blunt hanno confermato che sarebbe stata una grande idea.

Lo sceneggiatore, in una nuova intervista con Collider, avrebbe dichiarato:

“Abbiamo l’idea per il sequel, guardata e pronta per essere caricata. Io non sono sicuro su quello che posso dire ma di una cosa sono più che certo: è una preoccupazione in corso”

Chris McQuarrie ci regala importanti novità su Mission Impossible 6 e Edge of Tomorrow 2

Edge of Tomorrow è tratto da una light novel dell’autore giapponese Hiroshi Sakurazaka, All You Need is Kill, e racconta di come nel futuro la terra sarà invasa da una specie aliena inarrestabile, i Mimic. All’alba di quella che sembra essere la battaglia decisiva della riconquista dell’Europa, il maggiore Bill Cage (Cruise) verrà catapultato impreparato nel mezzo del combattimento, morendo dopo pochi istanti. Tuttavia si risveglierà immediatamente all’alba del giorno prima, avendo acquisito la speciale abilità di resettare la giornata e rivivere l’intero avvenimento. Incontrerà quindi l’eroina dei reparti speciali Rita Vrataski (Blunt), che lo aiuterà a diventare la chiave di volta per sconfiggere definitivamente gli alieni.

Per quanto riguarda invece Mission Impossible 6, McQuarrie ha dichiarato che tornerà per scrivere la sceneggiatura e per dirigere la produzione. Ora stanno lavorando ad una sequenza d’azione molto complessa. Lo stesso McQuarrie a tal proposito ha dichiarato che in questa scena, è stato alzato di molto il tiro e nonostante le difficoltà sono comunque tanto emozionati.

Fonte: Comicbookmovie