Hugh Jackman torna a Broadway con il revival di The Music Man

Jackman interpreterà Harold Hill, un ruolo reso famoso sullo schermo e sul palcoscenico dal compianto Robert Preston.

L’attore australiano Hugh Jackman tornerà al mondo dei musical con The Music Man, revival dello show del 1957

Hugh Jackman tornerà a Broadway per un revival di The Music Man di Meredith Willson. Per l’attore australiano si tratta del primo ruolo in un musical dopo più di dieci anni, da The Boy From Oz, che gli fatto vincere un Tony Award come miglior attore.

Jackman interpreterà Harold Hill, un ruolo reso famoso sullo schermo e sul palcoscenico dal compianto Robert Preston. Scott Rudin produrrà il revival. Su Twitter, Jackman ha dichiarato che The Music Man arriverà a Broadway il 22 ottobre 2020. Rudin ha avuto una stagione intensa a Broadway, producendo The Waverly Gallery, To Kill a Mockingbird, un revival di King Lear con Glenda Jackson e molti altri spettacoli.

I recenti ruoli cinematografici di Jackman comprendono The Greatest Showman, così come il biopic di Gary Hart The Front Runner. Altri suoi crediti comprendono Logan, The Prestige e Australia. Sul palco l’attore è apparso a Broadway nelle commedie A Steady Rain e The River. Attualmente sta girando il suo one-man show teatrale, cantando canzoni da The Boy From Oz, The Greatest Showman e altri musical.

In un’intervista a Variety dello scorso inverno, Hugh Jackman ha detto che spera in una versione teatrale di The Greatest Showman. “Ho sentito un sacco di idee diverse e spero che, quando si avvereranno, sarò coinvolto in qualche modo. So che funziona. Ci sono elementi del film che sarebbero ancora più potenti dal vivo.”