Hugh Jackman delude i fan: “Non sarò più Wolverine”

Hugh Jackman non reinterpreterà Wolverine, lasciando definitivamente il mondo Marvel.

Hugh Jackman sarà di nuovo Wolverine? La risposta dell’attore è un duro colpo per i fan degli X-Men

Lo sappiamo, il mondo Marvel Cinematic Universe è sempre ricco di sorprese, di recente l’introduzione del Multiverso, ovvero l’esistenza di multipli universi paralleli ha fatto sognare i fan, i quali, hanno già iniziato a immaginarsi infiniti scenari possibili, con il ritorno di personaggi che credevano ormai di non vedere più, per esempio Loki. L’amatissimo  mutante, Wolverine interpretato da Hugh Jackman è in cima alla lista dei personaggi che la maggior parte del pubblico vorrebbe vedere nel MCU. Recentemente l’attore australiano ha condiviso sul suo profilo Instagram ufficiale prima una fan-art firmata da BossLogic, celebre artista che ha anche lavorato con la Marvel, e poi una foto che lo ritrae insieme a Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios. Due foto che avevano alzato le aspettative,  tuttavia, l’attore sembra aver smentito completamente le voci in una nuova intervista.

Jackman è stato ospite al programma di Jake Hamilton, Jake’s Takes, per discutere del suo nuovo film, Reminiscence – Frammenti dal passato, in uscita in Italia il 26 agosto 2021. Hamilton ovviamente essendo a conoscenza delle speculazioni sul Multiverso, ha chiesto a Jackman se ci sarà un futuro con Wolverine, ma ha ottenuto una risposta che spezzerà il cuore a un sacco di fan:

Lo sto sentendo per la prima volta da te [del Multiverso Marvel] e nella mia casella di posta elettronica non ho nulla da parte di Kevin Feige quindi qualsiasi idea io possa avere, probabilmente non è tra le opzioni.

Hugh Jackman ha inoltre spesso parole piene di nostalgia nei confronti del suo personaggio che lo ha accompagnato per ben sedici anni:

Diciamolo chiaramente, prima di iniziare Logan avevamo un’idea di ciò che sarebbe stato. Sapevamo, più o meno, cosa sarebbe diventato. E penso sia finita. Sapere che sarebbe stata la mia ultima “stagione” mi ha aiutato molto e ho dato il massimo. È un personaggio che porto nel cuore, ma so che è finita. Dillo a chi vuoi. Ti prego, dillo a Ryan [Reynolds], perché non mi crede mai, pensa che io stia scherzando, ti prego.

Anche se Jackman non farà ritorno nel mondo Marvel, possiamo consolarci riguardando di nuovo tutta la serie!