Hugh Jackman sta suggerendo il ritorno di Wolverine? [FOTO]

Chi sarà il prossimo volto di Wolverine? E se fosse ancora quello di Hugh Jackman?

La star di X-Men Hugh Jackman sta rivelando il ritorno di Wolverine nel MCU?

Quando si pensa a Hugh Jackman è difficile non accostare il nome dell’attore con Wolverine, l’X-Men dei fumetti Marvel che ha avuto ampio spazio anche sugli schermi. Logan, il film del 2017 di James Mangold, è stato un po’ il canto del cigno del personaggio interpretato da Jackman, desideroso di ritirarsi dal costume da eroe. Ma ora delle sue stories su Instagram sembrano stuzzicare un suo possibile ritorno nel Marvel Cinematic Universe. O è solo l’effetto nostalgia?

Wolverine - cinematographe.it

L’attore australiano ha condiviso sul suo profilo social ufficiale prima una fan-art firmata da BossLogic, celebre artista che ha anche lavorato con la Marvel, e poi una foto che lo ritrae insieme a Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios. Le due foto accostate sono sicuramente interessanti, ma di certo non costituiscono una “prova” del suo ritorno come Wolverine.

La fan-art mostra gli iconici artigli di Wolverine che si stagliano su uno sfondo nero, mentre la foto con Feige risale al San Diego Comic-Con del 2013.

In precedenza Hugh Jackman aveva affermato che, qualora gli X-Men fossero stati introdotti nell’MCU, avrebbe continuato a interpretare Wolverine. Il suo commento risale al 2017 e allora sembrava improbabile che i mutanti sarebbero stati coinvolti nei progetti Marvel Studios (ricordiamo che il franchise era in mano alla Fox, non alla Disney), ma ora che è appurato che i due mondi finalmente si incontreranno, il desiderio dell’attore potrebbe davvero diventare realtà!

Anche se la Disney vuole ricominciare daccapo con i personaggi degli X-Men, il personaggio dell’attore non dovrebbe rimane escluso da potenziali progetti futuri. È davvero difficile immaginare un altro volto all’infuori di Jackman per interpretare il mutante Wolverine! E sappiamo bene come vanno a finire queste cose: fan delusi che creano petizioni e chiedono di boicottare il film… Assumere di nuovo Jackman potrebbe evitare alla Disney un grosso contraccolpo da parte del pubblico pagante, ma l’attore vuole davvero interpretare di nuovo il personaggio? Il film Logan è stato un degno addio, nessuna questione è rimasta aperta col personaggio e la sua messa in scena è stata magistrale, anche grazie a un regista capace come Mangold.

Che sia ora di un volto nuovo? La Disney è ancora lontana dall’implementare il team di supereroi nell’MCU, quindi potrebbe volerci ancora un po’ di tempo prima che lo studio annunci chi interpreterà Wolverine, questa volta.

Leggi anche – Frammenti dal Passato – Reminiscence: nel trailer Hugh Jackman è un investigatore che viaggia nel tempo